tsportinthecity

Motocross: Devivi sul podio regionale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ancora sole e molto caldo ad accompagnare i piloti delle due ruote fuoristrada regionali nelle loro evoluzioni: domenica 19 giugno è stato il turno del motocross in occasione della 3^prova del Campionato Friuli Venezia Giulia svoltasi sull’impianto di Ronchi dei Legionari (GO).
Organizzatore il Moto Club Wafna che ha accolto sul tracciato isontino in terra di 1270 metri, 83 rider impegnati già dalle prime ore del mattino nelle prove libere, qualifiche cronometrate e relative batterie di gara.
Tre i portacolori del Moto Club Trieste allineatisi dietro al cancelletto di partenza a tener alto il nome della società alabardata.
Parte dal 4°posto nelle qualifiche della classe Rider MX2, la giornata di Stefano Devivi (Husqvarna 250 4T) per poi continuare nelle due heat con positivi risultati come il 4°ed il 3°ottenuti che lo portano sul 3°gradino del podio finale.
In categoria Storiche Epoca, Mario Massarotti (Suzuki 465 2T) non in perfette condizioni fisiche, accetta la sfida e porta a casa una 6^posizione conclusiva frutto di un 6° e 5°di manche.
Nel folto e combattivo raggruppamento Challenge MX2, Stefano Pizzulin (Suzuki 250 4T) nella batteria iniziale, parte bene ma nelle fasi finali soffre la distanza concludendo 10°all’arrivo dove, nella successiva, causa una caduta giungerà 11°confermando questo risultato alla fine delle ostilità.
I piloti del motocross FVG saranno di nuovo in pista il 3 luglio a Fiume Veneto (PN) guidati dal Moto Club Bannia.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste