Kocina (Moto Club Trieste) si piazza all’8°posto nella 1^porva del Camp. It. Motocross Epoca Gr. 5 classe C
La presenza di 200 iscritti, domenica 2 aprile, all’avvio stagionale del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5+Gruppo 4, conferma anche nel 2023, l’interesse degli appassionati al circuito promosso da FXAction Group: lungo i 1520 mt. del crossodromo “Miravalle” di Montevarchi (AR) e con la puntuale regia del Moto Club Brilli Peri, le “arzille vecchiette” del motocross d’epoca hanno fatto bella mostra di sé permettendo ai loro conduttori notevoli performance.
Soleggiato il meteo, fatto salvo per il breve temporale del primo pomeriggio che non ha più di tanto inficiato le gare in programma visto il progressivo rapido asciugarsi del tracciato.
La passione per le moto d’epoca fuoristrada, ha attirato in terra toscana il pilota del Moto Club Trieste Fabio Kocina (Beta 250cc. del 1979) frequentatore da tempo degli appuntamenti tricolori, e non, della specialità sia in pista che enduro.
La sua giornata, nel raggruppamento Gruppo 5 classe C, parte di primo mattino con le qualifiche cronometrate per l’allineamento al cancelletto di partenza e la 10^posizione lo schiera allo start della 1^manche: avvio e conduzione consapevoli e regolari gli assicurano il 9°posto all’arrivo, dietro ad avversari di indubbio peso.
In gara 2 sono la determinazione ed il migliore affiatamento con il mezzo a farlo concludere ottimo 7°sul traguardo certificando il cambio di passo: sarà buon 8°nella somma dei risultati che stila l’assoluta di classe.
Il 2°round di campionato è previsto sul crossodromo Partanna (TP) il 22 e 23 aprile per mano del Moto Club Valle del Belice.
Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste