tsportinthecity

Motocross d’Epoca: Iride sul podio

Tempo di lettura: 1 minuto

Quinto appuntamento stagionale, il 23 e 24 luglio sulla pista di Lovolo (VI), per il Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 + Gruppo 4 FMI 2022: in un clima particolarmente bollente e sotto la sapiente guida del Moto Club Albettone che ha presentato ai 133 piloti al via un circuito perfettamente preparato per l’occasione, l’evento si è aperto al sabato con le operazioni preliminari e le prove libere per poi riprendere la domenica con le qualifiche e le due manche di rito.
Anche il Moto Club Trieste è stato della partita con tre conduttori che partecipano alla serie tricolore riscontrando ottimi risultati.
Parte bene, in classe E5, la giornata di Giorgio Iride (TM) che risulta 3°nelle qualifiche per l’allineamento al cancelletto e conferma lo stesso piazzamento nella prima heat: nella successiva, un cambio di passo più veloce, gli permette di tagliare il traguardo in 2^posizione e nella somma delle due di salire sul meritato 2°gradino del podio finale.
In categoria D1 sfortunata la gara di Mario Massarotti (Suzuki) per la rottura parziale della leva del cambio durante la prima prova dove chiude con difficoltà 9°: prima della seconda partenza cerca di sistemare il guaio come possibile e l’8°posto conseguito lo vede sempre con lo stesso risultato nella graduatoria finale.
Buono l’11°posto in gara 1 per Fabio Kocina (Yamaha) nel raggruppamento E3 che gli dà morale per migliorarsi nella successiva alla seconda tornata della quale però un malore dovuto al caldo intenso lo consiglia di abbandonare e lo porta ad accettare il 13°piazzamento nell’assoluta di giornata causa lo zero di gara 2.
La prossima occasione per vedere in pista le “arzille vecchiette” del motocross d’Epoca è in programma il 10 -11 settembre sul crossodromo Maggiora Park (NO) dove andrà in scena il round conclusivo del tricolore a loro dedicato.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste