tsportinthecity

Motocross: buona prova di Kocina

Tempo di lettura: < 1 minuto

La tanta pioggia caduta nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno, ha rovinato “la festa” ai 168 piloti desiderosi di confrontarsi in occasione della 3^prova del Campionato Italiano Motocross Epoca Gruppo 5 sul crossodromo Ciglione della Malpensa “Vincenzo Agusta” di Cardano al Campo (VA).

Soleggiata la vigilia con le prove libere a tenere banco, poi forte temporale notturno e risveglio con tracciato molto pesante ed in parte quasi allagato: il Moto Club MV Gallarate, organizzatore dell’evento, interpella piloti e promoter FX Action ricavando la volontà di correre comunque dopo qualche modifica a pista e programma.

Nel mare di fango ha “nuotato” anche Fabio Kocina (Beta 250 2T del 1979) difendendo i colori del Moto Club Trieste in classe C: le condizioni critiche del terreno, in gara 1, complicano la sua volenterosa azione e lo portano a rinunciare confidando in un miglioramento del fondo nel pomeriggio.

Più abbordabile e asciutta, ma sempre piuttosto impegnativa, la seconda manche, dove riesce a concludere in 5^posizione che sarà anche quella di fine giornata nonché di campionato dopo 3 round.

Il tricolore motocross Epoca sarà di nuovo in pista il 25 giugno sull’impianto “il Ciclamino” di Arco (TN) sotto la guida dell’omonimo Moto Club trentino.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste