tsportinthecity

Montebello: spunti per la giornata del Gran Premio Giorgio Jegher

Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica di spessore per il “Montebello” che ospita  l’edizione 2023 del classico “Gran Premio Jegher”, gara di Gruppo 3 dotata di 35.000 euro di montepremi: ritirati Africa Jet, Gianluka Boko e Balboa Lux,   rimangono comunque in nove a sfidarsi sul miglio, con i maggiori protagonisti presenti in prima fila. Su tutti il veloce  Bonjovi Mmg ( Giampaolo Minnucci in regia)  che, con la posizione che si ritrova e la forma attuale, rimane una solida base tecnica della contesa, davanti ad Allegra Gifonyt, forse la migliore carta del team Gocciadoro, ed ad una Akela Pal Ferm mal sistemata  all’ultimo numero, ma di certo in forma e dallo speed ficcante trovando svolgimento favorevole.
Sorprese un Cerbero Trebì arroccato in pole, il regolare Cointreau, Generaal Bianco e la locale Corina Jet che  alza il tiro sulle ali di condizione al top e che avrà dalla sua il tifo degli appassionati locali.
Più che discreto il contorno che avrà nell’handicap maratona la gara di maggior dotazione e che vede al via nove soggetti, suddivisi su due nastri, pronti a darsi battaglia sull’inusuale distanza dei 2500 metri: su tutti,  l’ospite tedesco Jamaica Ferro in discesa di livello, ma con forma non esaltante. Avversari da tenere in debito conto, lo sloveno Urban Kronos ed il francese Duc De Connee a pari nastro, mentre allo start occhio ai compagni di allenamento Unvero ZS e Brexit Baba.

Il Vincente.
1° CORSA. In apertura, pur non avendo mai corso sulla pista triestina, sembra difficile che perda un Dominio Av decisamente superiore agli avversari odierni ed in grado di giocarsela in qualsiasi schema.

Il Piazzato.
5° CORSA. Nell’handicap sulla distanza allungata un idea per una piazza di quota  può essere una Brexit Baba in forma che può trarre vantaggio da uno schema adatto alle sue caratteristiche di “finisseuse”.

L’ Accoppiata.
2° CORSA. Nel “Glauco Jegher”, handicap per quattro anni , fuga possibile  per la qualitativa ospite Divina Indal, ma attenzione alla progressione della penalizzata Diva Starlight  per un’ accoppiata più che possibile.

La Trio.
6° CORSA. Ci cimentiamo nel “Gran Premo Jegher” per quattro soggetti a girare, partendo   dai migliori numeri di Cerbero Trebì e Bonjovi Mmg, inserendo a ruota due possibili finalisti come Akela Pal Ferm ed Allegra Gifont .

I nostri favoriti
1° corsa: Domino AV, Dafne, Django NP
2° corsa: Divina Indal, Diva Starlight, Diablo d’Asti
3° corsa: Elisandro, Elettra BI, Egruccione Mar
4° corsa: Eleganza AV, Etrusco Cla, El Fuego Font
5° corsa: Campione Ral, Urban Kronos, Brexit Baba
6° corsa: Bonjovi MMG, Generaal Bianco, Akela Pal Ferm
7° corsa: Comandante VI, Celebrity Como, Urus Cap