tsportinthecity

Montebello: qualche spunto per martedì

Tempo di lettura: 2 minuti

Si ritorna in pista al Montebello dopo la sospensione  di martedì scorso causa  condizioni atmosferiche che hanno condizionato parecchie trasferte: per l’occasione, ben otto corse con “in primis” il recupero della selezione del Palio dei Proprietari che deve dare il nome del soggetto che parteciperà alla finale nazionale. Ai sette partenti già inseriti, si sono aggiunti altri due soggetti come Abano Cis allo start e Bestewo a meno venti, che aumentano  l’equilibrio di una contesa che vede comunque ancora Bambin favorito dopo il numero fatto a Bologna, dove si è espresso sul piede dell’1.12 sulla distanza. Avversari principali, il compagno di nastro Bip Bip Mtt con a ruota l’avvantaggiato Abano Cis ed i compagni di nastro Bestewo, Bbking Dei Veltri ed Asia Jet.

Record di partenti nel convegno che inizia alle 13.20, ben 76 soggetti in pista, con 24 di scuderie slovene, per un pomeriggio decisamente non semplice dal punto di vista dei pronostici.

Il Vincente.
2° CORSA. Nel miglio per i più giovani, prova d’appello per il giovane Ennio Grif (9) il quale, dopo un eccellente debutto, ha sbagliato alla seconda uscita: per il portacolori di Roberto Armone una seconda fila che non lo dovrebbe preoccupare, visto la potente progressione di cui dispone .

Il Piazzato.
3° CORSA. Nel miglio di categoria G, Plitvice D’Ahi ritrova in sulky il guidatore professionista  ed una buona posizione di lancio e, trovando subito una buona posizione, potrebbe essere l’idea per una piazza di alta quota .

L’Accoppiata.
1° CORSA. In apertura di riunione proviamo a giocarci la coppia slovena Ciara Tp (4)  ed Indi Kp (3), due soggetti in gran ordine e dotati di un motore che, nella compagnia, può fare la differenza .

La Trio.
8° CORSA. In chiusura di riunione, nell’affollato miglio per quattro anni, proviamo a dar fiducia a Dalamor Del Sile (4), seguito dalla non semplice Daria Dipa ( 5) con a ruota le slovene Bura (13) ed Otta (10) . 

 

I nostri favoriti
1° corsa: Ciara TP, Crista, Merlot B.Tomazic
2° corsa: Ennio Grif, Eureka BI, Elodie ZS
3° corsa: Elisa Gali, Boaz Nas, Plitvice d’Aghi
4° corsa: Urban Kronos, Vittorina Jet, Brasilia Yo
5° corsa: Dilva Jet, Dolce Nera ZS, Doria Starlight
6° corsa: Bambin, Bip Bip MTT, Abano Cis
7° corsa: Don Saxo, Benjamin Bru, Black Rock Glory
8° corsa:  Damalor del Sile, Bura, Daria Dipa

Photocredit by Marco Marzulli