tsportinthecity

Montebello: l’ultima dell’anno

Tempo di lettura: 2 minuti

Trieste saluta il 2022 con una riunione che ricorda Amerigo Mazzucchini, driver che ha fatto la storia dell’ippodromo di Montebello negli anni ’70, ‘80 e ’90:  il centrale è riservato  a soggetti di due anni, con sette protagonisti al via ed una possibile favorita nella veneta Eiffel Wise As che ha appena ottenuto il suo personale a Firenze, viaggiando sul piede dell’1.17, misura che sarebbe più che sufficiente per giocarsela da protagonista. Avversaria principale, la già vista sula pista Emy Del Brenta che ha nella duttilità   e regolarità il suo punto di forza.
Tra le sei corse previste, desta un certo interesse la gara riservata agli amatori, con ben undici soggetti al via, in un misto di forme che rendono il possibile pronostico aperto a svariate soluzioni, con l’ospite  marchigiano Zaffiro Como possibile favorito tecnico.

Il Vincente.
1° CORSA. Il miglio per tre anni, posto in apertura, propone ai vertici del pronostico una Diva Starlight (3) in gran spolvero di recente e con una posizione che le potrebbe consentire di sfilare in breve al comando per rendersi poi intangibile.

IL Piazzato.
6° CORSA. Nella gara riservata agli allievi, rientra un Amstel Mail (1) che ha avuti in sorte il miglior  numero e punta con decisione ad un posto sul podio, ben affiatato con il suo giovane interprete.

L’Accoppiata.
5° CORSA. Nel miglio per tre anni, troviamo un Dedalo Mp (5) che all’ultima uscita ha fatto un vero numero dopo errore al via; ci aggiungiamo la pole position del regolare Django Np e ne esce una possibile accoppiata finale .

La Trio.
3° CORSA. Nella gara gentlemen, una delle più aperte del pomeriggio, andiamo a girare quattro soggetti, partendo dai ben sistemati Bestewo (2) e Vittorina Jet (1),  cui facciamo seguire il guizzante ospite Zaffiro Como (4) e la declassata Topola Op (5).

   

I nostri favoriti

1° corsa: Diva Starlight, Delorean Wise, Diana Bye Bye

2° corsa: Cristofaro San, Charly du Breed, Cuore Matto

3° corsa:  Bestewo, Vittorina Jet, Topola Op

4° corsa: Emy del Brenta, Eifel Wise As, Enkel Spritz

5° corsa: Dedalo Mp, Django Np, Malvazi B. Tomazic

6° corsa: Amstel Mail, Malvazija B Tomazic, Joky