Triestina-NK Izola 5-0
Marcatori: pt 39′ Lescano; st 2′ Redan, 17′ Minesso, 20′ e 27′ Redan
US Triestina Calcio 1918: Matosevic (46′ Agostino), Ciofani (46′ Pavlev), Struna (46′ Galliani), Malomo (46′ Rizzo), Anzolin (46′ Rocchetti), Germano (46′ Kacinari), Fofana (46′ Gori), Pierobon (46′ Lovisa), El Azrak (46′ Minesso), Adorante (46′ Redan), Lescano (46′ Kozlowski). A disposizione: Vivoda. All. Tesser.
NK Izola: Pucer (46′ Blaznik), Hot (58′ Ramadani), Zugan, Cavalic, Pranjic (55′ Ljubojevic), Zitko, Skoric, Zyba, Gavric, Kremenovic (63′ Pranjic), Causevic (30′ Hurtic). A disposizione: Bordon, Husanovic, Ukovic. All. Badzim.
Dopo la tradizionale amichevole contro la Lazio, il gruppo di Attilio Tesser ha affrontato a Tolmezzo, nel secondo test in preparazione alla nuova stagione, la formazione slovena dell’ Izola.
Dopo due reti di Adorante e Lescano annullate per fuorigioco ed un palo ancora di Lescano, vantaggio Triestina al 39′: spunto sulla destra di Adorante e rasoterra teso da fondo campo, Lescano sul secondo palo insacca col mancino.
Nella ripresa Triestina subito in gol dopo 90″: Redan mette in rete al volo col piatto destro una precisa palla di Minesso.
Terza rete al 17′, Minesso (nella foto di apertura) a tu per tu con Blaznik apre con precisione il piatto mancino rasoterra. Poker alabardato al 20′ con un diagonale destro di Redan, abile nel lanciarsi in velocità dopo un’elegante sponda di Minesso ai venti metri.
Tripletta personale per Redan al 27′, destro vincente dopo aver raccolto una respinta di Blaznik su potente sinistro di Minesso dall’interno dell’area.
Dopo due traverse nel finale con Kozlowski e Minesso, il secondo test amichevole stagionale termina con cinque reti e minuti preziosi nelle gambe di tutti i giocatori.
Attilio Tesser: “E’ stato un buon test con alcune buone trame. Chiaramente bisogna migliorare molto su tutti gli aspetti a partire dalla velocità, ma i ragazzi stanno lavorando molto bene. Vedo grande impegno e questa è una cosa importante”.
Facundo Lescano: “Avevo voglia di un progetto ambizioso e alla Triestina l’ho trovato. Vengo da stagioni con numeri importanti e voglio continuare a farli, so che sarà impegnativo ma ai tifosi posso promettere che metterò sempre il massimo impegno, senza pensare all’io ma alla squadra. La cosa che conta di più è ottenere risultati per portare sempre più tifosi allo stadio”.
Mattia Minesso: “C’è la voglia di riscattare una stagione non positiva, voltando pagina e guardando avanti. Mister Tesser è una garanzia, non solo per me ma per tutta la squadra. Credo che il gruppo sia concentrato sul mettere in pratica nel miglior modo possibile quello che chiede il mister: abbiamo voglia di provare a lottare per qualcosa di importante perché la Triestina deve farlo”.
—
Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa US Triestina Calcio 1918