E’ un Venezia Giulia Basketball a dire poco spumeggiante quello visto a Tricesimo in occasione del Memorial Marco “Boffey” Fabbro: in poco più di un quarto, la compagine guidata da coach Nello Laezza ha di fatto regolato il Basket Time Udine. Dopo una prima fase di studio i giuliani hanno preso decisamente il largo, grazie soprattutto ad una buona impostazione di gioco, fattore poi determinante nel condurre le danze sino alla conclusione del match (74-52). In finale ci sarà Tricesimo che ha superato Fagagna.
Reduce dalla brillante prestazione del giorno precedente contro il Basket Time Udine la formazione allenata da coach Nello Laezza si riconferma anche nella finalissima del Memorial Marco “Boffey” Fabro battendo i padroni di casa del Tricesimo con un perentorio 73-53.
Gara subito nelle mani degli ospiti che hanno controllato gli avversari piuttosto agevolmente, un calo, dovuto ai lunghi gravati di falli è stato avvertito nel terzo quarto ma il Venezia Giulia Basket non si è disunito e, anzi, con un quintetto “piccolo” ha trovato il break decisivo per chiudere con largo anticipo la contesa aggiudicandosi così il torneo.
“Posso ritenermi ampiamente soddisfatto di quanto hanno fatto i ragazzi in queste due partite -commenta coach Laezza- abbiamo avuto solo una leggera flessione, dovuta alla situazione falli dei nostri lunghi, ma prontamente ci siamo ripresi. Ora tutto il nostro pensiero va rivolto al campionato”.
Credit by Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball