Il Comitato Regionale della Federazione Pallacanestro ha deliberato, sulla base di un confronto con le società, di continuare l’attività già prevista, lasciando aperta però la possibilità alle società di chiedere, in relazione alla situazione contagi, il rinvio delle partite in programma.
Mentre la Serie C Gold è ferma, quindi, perchè “organizzata dal Comitato Veneto che ha sospeso tutta l’attività, dalla C Silver in giù si potrebbe giocare ma, ovviamente, bisogna valutare le varie situazioni. La Servolana, per esempio, ha ufficialmente chiesto il rinvio: “…accertati alcuni casi di positività nel gruppo squadra, ed in attesa del risultati dei tamponi nei rimanenti atleti, ha chiesto alla Fip FVG il rinvio della partita di sabato contro la Winner Plus Pordenone.”
Aggiornamento con le ultime notizie: tutta la giornata della Serie C Silver è stata rinviata: evidentemente, in tutte le formazioni qualche contagio c’era e tutti preferiscono cercare di giocare a ranghi completi.
Rinvio richiesto, anche in Serie D, per la partita tra Don Bosco e Bor (12° giornata) causa i contagi accertati nel gruppo squadra dei salesiani, cui si sono aggiunte nelle ultime ora quasi tutte le altre squadre che dovevano scendere in campo. A quanto sembra, unica partita che potrebbe esser disputata è Monfalcone-Santos….
Photocredit by Panda Images