Reduce dal secondo posto in Coppa Regione, l’MV Group Cus Trieste si appresta a riprendere il campionato: questo sabato (ore 20.00), i gialloblù affronteranno la AR Fincantieri Volley al Palasport di Via Rossini 48, in quel di Monfalcone.
Smaltita la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa, in casa MV Group c’è l’intenzione di riprendere al più presto il cammino di vittorie ed il centrale classe ’99 Alessandro Michelon prende la parola in merito.
Coppa Regione, un secondo posto che arriva al termine di un match con SloVolley chiuso sull’1 – 3: il tuo commento.
“Il secondo posto ci rode ma, analizzando a posteriori, è un risultato che ci meritavamo per come abbiamo giocato. Non abbiamo avuto il cinismo e la concentrazione necessari nell’arco della partita, eccetto nel terzo set nel quale abbiamo giocato in scioltezza, mettendo gli avversari sotto pressione. La differenza l’hanno fatta gli errori punto diretti in tutte le situazioni, impedendoci di sbloccare la situazione in cui stavamo sprofondando; sicuramente il nervosismo che abbiamo accumulato e la fretta di “chiudere” i punti ci hanno reso prevedibili”.
Dopo questo weekend di coppa si riprende con il campionato: quali sono le sensazioni sia tue che di gruppo?
“Per la ripresa del campionato, ho fiducia nel fatto che la sconfitta in finale di Coppa ci possa essere da stimolo per superare questo momento negativo e ci faccia riprendere a giocare con l’intensità necessaria, senza tensioni. Ora come ora, il campionato è ancora aperto, non dobbiamo guardare troppo la classifica, è proprio in queste situazioni che si rischia di più ed è necessario mantenere la concentrazione anche per le fasi finali”.
Sabato ci sarà l’appuntamento contro il Fincantieri Volley, in trasferta: come la vedi?
“Nonostante siano ottavi in campionato, non dobbiamo sottovalutarli: sarà importante mettere sotto pressione i loro ricevitori e cercare di far staccare il gioco dalle rete. Da parte nostra, invece, dovremo essere più precisi in difesa per poter poi permettere un gioco maggiormente fluido ai nostri attaccanti”.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste