tsportinthecity

Michele Ruzzier rimane a casa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva la seconda grande firma nel roster 2024/2025 della Pallacanestro Trieste: in modo di gran lunga più veloce e convinto rispetto all’estate dello scorso anno arriva infatti la riconferma di Michele Ruzzier, che dunque sarà il playmaker italiano di Jamion Christian anche nella prossima stagione, la terza consecutiva sotto le volte del Palatrieste.

Ruzzier ha completato la stagione di A2 con più di 13 punti di media, risultando anche uno dei migliori assist men della categoria e conquistando meritatamente il premio di MVP delle Finals. Il suo è stato un campionato in crescendo, iniziato fra le incomprensioni sul ruolo da ricoprire, continuato con il progressivo processo di metabolizzazione dei metodi del coach e coronato, nel momento in cui più contava, con l’aggiunta di una sicurezza nell’utilizzo di un arsenale offensivo fino ad allora pressoché inespresso.

Nei giorni scorsi il playmaker biancorosso aveva dichiarato pubblicamente di voler riuscire a giocare in Europa con Trieste, per cui la sua permanenza sotto San Giusto poteva venir data ormai per scontata.

Queste le parole di Michael Arcieri: “È con immenso orgoglio e piacere che annunciamo il ritorno di Michele Ruzzier nella nostra squadra per la stagione 2024-25! Non c’è niente di più autentico ed emozionante che vedere uno dei figli prediletti del basket triestino indossare nuovamente il biancorosso per aiutare la sua città a perseguire l’eccellenza cestistica. Michele, con il suo stile elegante e misurato, pieno di orgoglio e voglia di vincere, ha mostrato una brillantezza in campo che ci ha portato ai vertici del basket italiano. Ha arricchito il suo gioco con nuove sfaccettature e ha fornito una leadership ispirata. Siamo entusiasti che continui a considerare il PalaTrieste la sua ‘casa’ e guardiamo con grande ammirazione i suoi successi”.