tsportinthecity

Messina: “Siamo pronti e orgogliosi”

Tempo di lettura: 2 minuti



Tutto pronto per i playoff: l’MV Group Cus Trieste, nella giornata di domani (ore 18.00, PalaCus di Via Monte Cengio 2), affronta il Volley Monselice per GaraUno del primo turno di playoff di Serie B. Un traguardo insperato quello raggiunto dagli universitari, che si presentavano al via della stagione come matricola reduce da due promozioni di fila, dalla D alla C e conseguente: decisamente un risultato di livello, come rilevato da più parti e come sostenuto anche da colui che sta dirigendo in prima persona la sezione pallavolo, ovvero il DS Gianluca Messina

il d.s. Gianluca Messina

Ai playoff da matricola: quali sono le sensazioni?
“Sicuramente fierezza; siamo orgoglioso di questo risultato, raggiunto certamente in un’annata particolare e in un campionato più corto, ma il dato di fatto è che il Cus Trieste è ai playoff. L’obiettivo, chiaramente, è quello di non fermarsi qui e provare a stupire, ma siamo altresì consapevoli che questo primo turno sarà durissimo”. 

Incrociamo Monselice, che è un team che ha dominato il Girone D2: quale il tuo pensiero? 
“Affrontiamo un team molto blasonato, quadrato ed abituato a questa categoria. Ci siamo preparati visionando le loro partite di girone, studiando i loro punti di forza (che sono tantissimi) e le loro debolezze, che invece sono molto poche. Hanno dominato totalmente l’altro girone e il fatto di non aver avuto tanta resistenza da parte delle dirette avversarie è un qualcosa che dovremo essere bravi a sfruttare, proponendo qualcosa di differente. L’obiettivo sarà dare tanto fastidio a questa “big”: ci giochiamo la prima gara in casa nostra, senza pubblico ma consci che i nostri tifosi ci seguiranno e ci faranno sentire il loro calore attraverso la pagina Facebook ufficiale del Cus Trieste, che trasmetterà la partita in diretta”. 

Si può dire che il Cus Trieste sia un pò la sorpresa del campionato, visto che da neopromossa ha affrontato una categoria dove girano anche diversi professionisti, ma ha comunque raggiunto un risultato di spessore? 
“Sicuramente ci siamo confermati come sorpresa del campionato. Certamente tante formazioni avevano le carte in regola per arrivare ai playoff: ripeto, è un’annata particolare ma noi abbiamo dimostrato che, anche con una rosa composta in prevalenza da non professionisti, con uno staff e dei mezzi economici ridotti rispetto ad altre realtà del settore, abbiamo centrato questo obiettivo. Saremo in B anche nel 2021/2022 e questo potrà essere un punto importante di partenza per il futuro”.

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste