SAN LUIGI-FORUM JULII 2-1
MARCATORI:pt 43′ Mazzoleni; st 2′ Bolzicco, 41′ Ianezic (rig.)
SAN LUIGI: de Mattia, Caramelli, Tuccia, Marzi (st 16′ Polacco),Zetto, Di Lenardo, Carlevaris (st 26′ Vagelli), Cottiga (pt 36′ Marin), German (st 34′ Male), Mazzoleni (st 16′ Grujic), Ianezic. All. Sandrin
FORUM JULII: Lizzi, De Lutti, Cantarutti, Snidarcig (st 1′ Ponton, 29′ Calderini), De Nardini, Bolzicco, Castenetto (st 41′ Corrado), Bric, Comisso, Diallo, De Fabio (st 35′ Andassio). All. Bruno.
ARBITRO: Gambin di Udine.
NOTE: Ammoniti Cantarutti, Bolzicco, Bric, Ponton, Sandrin; espulso Bolzicco.
Difficile, di questi tempi, sorprendere il San Luigi che riesce a superare anche qualche minuto di svagatezza per riprendere bene in manoi le partite e condurle in porto con i tre punti portati a casa. ne ha fatto le spese il Forum Julii che, sceso in via Felluga con l’intenzione di vendere cara la pelle per continuare a sperare di mantenere la categoria, ha dovuto, pur lottando fino in fondo, arrendersi al momento dei biancoverdi.
Partita più che discreta, molto combattuta, illuminata da una rete di Andrea Mazzoleni, nell’immagine di apertura) davvero molto bella.
L’inizio vede gli ospiti partire più gagliardi con un paio di conclusioni di Diallo e De Fabro piuttosto pericolose: Cottiga ricambia su punizione a giro, De Fabro prova ad imitarlo e Cottiga gli risponde ancora su punizione che va oltre il sette di pochissimo. Sembra una contesa privata tra i due, visto che l’ “undici” biancorosso conclude uno scatto sulla fascia e in diagonale centra in pieno il palo. Un tiro dalla distanza di Zetto di poco alto precede il vantaggio biancoverde. Numero di Mazzoleni che va via in tunnel all’avversario e va a piazzare il la conclusione a rientrare che s’infila sul palo lontano: “Tutto molto bello”, avrebbe detto in telecronaca Bruno Pizzul…
L’inizio della ripresa ristabilisce subito le distanze: gli ospiti partono a mille, centrano subito un palo con il solito De Fabro e subito dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano con Bolzicco lo spiraglio giusto dal limite per riequilibrare la contesa. Ci credono i biancorossi di Bruno: Bric è il più attivo ma De Mattia gli si oppone, ci prova anche Diallo senza esito poi, pian piano, riprende campo il San Luigi che macina gioco mentre gli ospiti hanno un caloGrujic, da poco entrato, si ritrova sul piede almeno tre buoni palloni che in qualche modo il portiere Lizzi riesce a contenere. Manca poco alla fine quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ianezic finisce giù atterrato dal portiere ospite e dal dischetto è preciso nella trasformazione che vale i tre punti.
Photocredit by Matteo Nedok Sports Photographer