tsportinthecity

Marziali: che colpo!

Tempo di lettura: 2 minuti

La Pallanuoto Trieste prende il centroboa della nazionale italiana. In vista della serie A1 maschile 2023/2024, la società sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha infatti ingaggiato con contratto triennale Luca Marziali. Nativo di Fermo, classe 1991, in carriera ha indossato i colori di Sori, Nervi, Bogliasco, Acquachiara, Posillipo, Telimar Palermo e nella stagione 2022/2023 dello Spandau Berlino. Con il club tedesco ha giocato in Champions League e ha vinto scudetto e Supercoppa di Germania. In carriera ha disputato due finali di Euro Cup, nel 2015 con l’Acquachiara e nel 2022 con il Telimar Palermo (entrambe perse). È uno dei punti di forza del Settebello del c.t. Sandro Campagna, con la calottina azzurra ha vinto l’oro in World League e l’argento ai Mondiali di Budapest nel 2022.

“Affronto questa nuova avventura con tanto entusiasmo – spiega Luca – non vedo l’ora di iniziare, le ambizioni della Pallanuoto Trieste sono alte e gli stimoli per fare bene di certo non mancano. Conosco alcuni di miei nuovi compagni di squadra, non credo che avrò problemi ad ambientarmi. Obiettivi? Cercare di andare il più lontano possibile in tutte e tre le competizioni, sarebbe il massimo poter disputare una finale. Dal punto di vista personale mi piacerebbe rimanere in nazionale fino al 2024 in ottica Olimpiadi”.

Spetta all’allenatore Daniele Bettini il compito di inquadrare il nuovo innesto alabardato dal punto di vista tecnico: “Sono molto contento dell’arrivo di Luca. Stiamo parlando di un centroboa moderno, mobile, bravo al tiro da fuori e in difesa, pericoloso dal palo in situazione di uomo in più. È un grande professionista e sono sicuro che in breve si farà apprezzare dal nostro pubblico”.

“Luca è un atleta di livello internazionale – analizza il d.s. Andrea Brazzatti – esperto, che conosce la pallanuoto europea, garantirà ulteriore profondità alla nostra manovra. Si integrerà facilmente nel nostro gruppo”.

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste