PALLACANESTRO TRIESTE – INTERCLUB MUGGIA 55 – 67
Interclub: Sodomaco 8, Gelleni 14, Angelini 5, Giovannini 2, Varesano 2, Zampa, Bembich, Zgur, Rakic 7, D’Iglio 18, Caliendo 3, Dolcetti 7.
Bella vittoria al PalaTrieste per i ragazzi di coach Fabio Zgur, che conquistano contro i giovanissimi della Pallacanestro Trieste il secondo referto rosa stagionale.
L’avvio è decisamente a tinte biancorosse, grazie soprattutto a Tobou che fa valere le sue doti di regista e realizzatore. Nella seconda frazione arriva la reazione dei muggesani, che sospinti dalla grinta degli under Caliendo, Angelini e Varesano, riescono a rimettere il match in equilibrio e ad andare all’intervallo lungo avanti di 6 lunghezze.
Nel terzo quarto aumenta il peso specifico nel pitturato di Sodomaco e Rakic, con l’inerzia del match che resta nelle mani dell’Interclub. La vena balistica di Gelleni e l’onnipresente D’Iglio, top scorer del match, fanno il resto in un match combattuto, ma di fatto mai in discussione e concluso sul +12.
Sarà necessario ritrovare questo cambio di ritmo più spesso, per affrontare il prosieguo del torneo, in attesa di vuotare l’infermeria muggesana.
Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione Pallacanestro Interclub Muggia