tsportinthecity

Leoncino domato

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – LEONCINO VENEZIA   87 – 72 (23-20; 38-39; 62-51)
IS Copy Cus Trieste: Antonio, Rolli 9, Vrbaski 12, Eva, Demarchi 16, Vegnaduzzo ne, Bianchini 21, Ius 10, Lazzari 16, Daverda 3, Camporeale ne, Giampaoli ne. All. Bazzarini
Grifas Venezia: Marzaro 17, Buono 2, Marcon, Golfetto, Maule, Tonon 17, Cavinato 13, Valverde 15, Capodaglio, Ruggiero, Deganello 6, Stevanato 1. All. De Ambrosi. 
Arbitri: Angeli e Corrias

Bella prestazione, per l’IS Copy Cus Trieste, che “bissa” il successo di Bassano vincendo 87 – 72 il recupero con il Grifas Venezia. 

Una gara in cui gli universitari non possono contare su coach Pozzecco, in tribuna per squalifica, e dunque la conduzione della squadra è affidata alla coppia Bazzarini – Zovatto: Mestre è formazione giovane ma molto coriacea e combattiva e lo dimostra fin dal principio. Il Cus, infatti, va avanti immediatamente sul 20 – 11 nel primo quarto, grazie elle iniziative di Rolli ed ai punti di Lazzari, ma dall’altra parte le triple di Tonon (tre nel solo primo quarto) permettono a Venezia di rientrare nel punteggio, sfruttando qualche disattenzione di troppo del Cus. I padroni di casa accusano il colpo e, nel secondo quarto, rendono molto meno rispetto all’inizio: i mestrini sono bravi a metterci fisicità, corsa ed atletismo ed a dare molto fastidio a livello difensivo. La squadra di De Ambrosi trova in Valverde il trascinatore del secondo quarto, tanto che nel finale gli ospiti passano anche in vantaggio con due tiri liberi di Buogo (38 – 39). 

Nella ripresa, però, emerge dagli spogliatoi un IS Copy che ha consapevolezza e combattività certamente differenti rispetto all’inizio: con un mix di difesa a zona e uomo, il Cus cerca di mettere in difficoltà il Grifas e ci riesce: dentro al pitturato, capitan Bianchini (nell’immagine di apertura), 7/7 ai liberi, 7/8 da due e 6 rimbalzi, è praticamente perfetto e, ogni qual volta viene servito, crea scompigli nella difesa avversaria. Insieme a lui, Lazzari colpisce dalla lunga distanza e Demarchi condisce il tutto con sapiente regia. Il 24 – 12 del terzo periodo porta il Cus a +11, poi nell’ultima frazione i tentativi di rientro degli ospiti vengono più volte rintuzzati, con un Vrbaski (12 e 6 rimbalzi) molto consistente, oltre alle iniziative finali di Ius: finisce 87 – 72 e già fra una settimana i triestini andranno a far visita al Grifas, sul loro campo. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste

SERIE C GOLD (2/4)
GIRONE ORO
SAN BONIFACIO-CALORFLEX ODERZO (1/4)
SISTEMA BASKET PN-MONTEBELLUNA
PIANI BOLZANO-JADRAN MONTICOLO&FOTI
VIRTUS MURANO-CARRE’
LA CLASSIFICA
VIRTUS MURANO, CALORFLEX ODERZO, MONTEBELLUNA, SISTEMA BASKET PN PUNTI 12;
SAN BONIFACIO, JADRAN MONTICOLO&FOTI, 10;
PIANI BOLZANO 8;
CARRE’ 4.
GIRONE ARGENTO (1/4)
ORANGE 1 BASSANO-JESOLO
SAN DONA’- THE TEAM RIESE
JUNIOR LEONCINO-IS COPY CUS TRIESTE
VERONA-CODROIPESE (2/4)
LA CLASSIFICA
JESOLO PUNTI 18;
CUS TRIESTE 16;
THE TEAM RIESE 14;
JUNIOR LEONCINO 10;
SAN DONA’ 8;
CODROIPESE 6;
VERONA 4;
ORANGE 1 BASSANO 0.