tsportinthecity

Le “under” di BaskeTrieste

Tempo di lettura: 2 minuti

PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA   79 – 42 (27-8; 52-16; 65-31)
Pallacanestro Trieste: Machnich, Degrassi 12, Bernardis 2, Baici 6, Novic 17, Delbello 5, Coccoluto 4, Dilissano 2, Mastromarino 15, Jogan ne, Rossi Casè 2, Jurado 14. All. Piersante
Servolana: Burni 12, Brunetti 2, Costanzo, Schiavone 14, Dazzan, Calcara, Berdini 3, Lanci 1, Lupi 6, Iacaz, Rivierani 2, Bissaldi 2. All. Bisca
Arbitri: Wassermann e Castelli

UNDER 14 GOLD, NONOSTANTE GLI INFORTUNI TRIESTE VINCE IL DERBY

Netta vittoria per gli Under 14 Gold, nel derby cittadino con la Servolana Trieste: 79 – 42 il risultato finale di una partita subito presa in controllo dai biancorossi. 
Una vittoria di squadra, nonostante le difficoltà di queste settimane a causa degli infortuni: coach Piersante ha 11 elementi “in salute”, con Jogan in panchina per onor di firma, ma gli atleti chiamati in causa hanno risposto in maniera convincente e presente.
Pronti sia dal punto di vista mentale che tecnico, i padroni di casa hanno immediatamente preso un margine importante già dal primo quarto, aumentando poi esponenzialmente il vantaggio nonostante la buona volontà della Servolana: “Sono contento – le parole di Giacomo Piersante – perchè siamo riusciti a far giocare tutti già nel primo tempo, ma è importante mantenere sempre lo stesso atteggiamento mentale, perchè nella ripresa ci siamo rilassati troppo e questo porta poi anche ad alzare il rischio di infortuni, bisogna lavorare su questo aspetto”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – SALESIANI   104 – 30 (30-8; 49-11; 80-19)
Pallacanestro Trieste: Roici 5, Sorrentino 4, Dickson 16, Giombi 3, Canziani, Krstic 15, Lenhardt 9, Falcomer 33, Gyppaz 5, Petrucci 14. All. Scala
Salesiani Don Bosco: Peratelli 5, Reia 2, Rampini 4, Debernardi, Gallinaro 6, Peratelli 2, Samani 2, Visintin 9. All. Scabini
Arbitri: Longo e Aizza

UNDER 17 REGIONALI, GIOCO DI SQUADRA POSITIVO CONTRO I SALESIANI

Netta affermazione casalinga per la formazione Under 17 Regionale, allenata da Alessio Scala e Ferruccio Mengucci, nel confronto con i Salesiani Don Bosco: 104 – 30 il risultato finale a favore dei biancorossi, nell’ambito di una gara dove il rendimento è stato molto lineare ed i minuti sono stati equamente spartiti nella rosa. 
Falcomer (33 punti) in gran spolvero, ma doppie cifre anche per il trio Dickson – Krstic – Petrucci, con un margine che si è esponenzialmente ampliato con il passare dei minuti. Alla fine, oltre settanta i punti di scarto ma il segnale più positivo è stato il rendimento di squadra, con un gioco migliorato come conferma anche coach Alessio Scala a fine gara. 
“Quello che è più importante – le parole del tecnico – è stato il fatto che, dopo la ripresa post-pausa natalizia, avevamo giocato con il Breg vincendo ma faticando a livello di pallacanestro, mentre oggi abbiamo rivisto passi avanti. Nella prossima settimana avremo due gare, questo è positivo perchè giocando molto possiamo progredire ulteriormente”. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste