OTTOGALLI LATISANA-ANTICA SARTORIA 1-3 (27-29; 25-22; 16-25; 16-25)
ANTICA SARTORIA: Vattovaz, Crucitti, Rescali, Irene Udina, Zanne, Bodigoi,Mele, Favento, Beltrame, Detoni, Berliavaz, Mele (L), Marta Udina.
Non si ferma più il Volley Club Trieste che, dopo lo scorso sabato, replica, anzi amplifica, la prestazione andando a siglare anche la vittoria in trasferta nel difficilissimo campo di Latisana.
Nel primo set è subito show, con le “Sartine” assolutamente sul pezzo e le avversarie che non mollano niente: azione su azione, palla su palla, per scambi lunghissimi e di alto livello, dove sono a confronto esperienza delle padrone di casa contro vivacità ed esuberanza delle triestine. Irene Udina è un martello implacabile da zona 2 come la stessa Crucitti, in prima linea con percentuali mostruose; Vattovaz in palleggio decide di alzare l’ asticella, ma nonostante il miglior Volley Club Trieste di stagione, Latisana non molla si arriva a fine set punto a punto, con i decisivi ingressi di Detoni e Marta Udina sono decisivi per dare il giuzzo finale che consegna il primo set 29 a 27 alle bianconere.
Seconda frazione ed è sempre match ad alto livello e combattuto, con le padrone di casa che spingono sempre di più al servizio, mettendo difficoltà la ricezione ma, nel finale del set, cominciano a crescere i centri ed è un inserimento di Detoni a spingere la squadra che si fa sotto, ma troppo tardi, e il Latisana chiude.
Proprio la crescita nel finale del secondo set aiuta il completamento del gioco bianconero: l’ immensa Rescali, in modalità edera, si radica sul parquet bianconero, ricevendo a metà campo e diventa implacabile in attacco. in avanti, continua a funzionare tutto sugli esterni e si aggiungono i centri Bodigoi, Zanne e Favento che diventano super incisivi in attacco mentre il libero Mele non fa cadere un pallone: nel terzo set non ce n’é per nessuno con un secco 16_25.
Anche nel quarto set la Sartoria è implacabile, spingendo su ogni palla, soprattutto al servizio, e continua il gioco bello da vedere e senza sbavature in fase di transizione: con l’ ingresso decisivo di Beltrame nel finale che trasforma 2 palle impossibili in schiacciabili che consentono la vittoria della partita con Berliavaz nel ruolo di opposto.
“Si vede – commenta lo staff bianconero – il lavoro che stiamo facendo da inizio anno, programmato, con fiducia ed estrema professionalità. Proprio all’andata contro il latisana avevamo perso tutti i set ai vantaggi, oggi in trasferta abbiamo capovolto la situazione, non per demerito delle avversarie, anzi, ma per capacità e crescita nostra. Fondamentale che tutti gli inserimenti e le situazioni tattiche che abbiamo provato hanno dato risposte perfette: vincere 3 a 1 in una partita così difficile e tirata, facendo entrare tutte le giocatrici con un senso e uno scopo ben preciso, è frutto del processo di formazione della squadra. Oggi le ragazze sono state fantastiche: adesso abbiamo la pausa e finalmente iniziamo a vedere la base per iniziare a sviluppare qualcosa di interessante…come da programma!”
Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla
VOLLEY SERIE C FEMMINILE
iI RISULTATI
PORDENONE VOLLEY-EVS MIDSTREAM 3-0
OTTOGALLI LATISANA-ANTICA SARTORIA 1-3
ROJALKENNEDY-STELLA VOLLEY 3-1
ZALET-PERESSINI PORTOGRUARO 3-0
DOMOVIP PORCIA-MARTIGNACCO 1-3
TARCENTO-SPILIMBERGO 1-3
MASCHIO-BUIA-FAGAGNA 0-3
LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 42;
ZALET, PORDENONE 35:
SPILIMBERGO 33;
FAGAGNA 31;
PERESSINI PTGR 24;
OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
ANTICA SARTORIA 19;
DOMOVIP PORCIA 17;
MARTIGNACCO 15;
MASCHIO BUIA 12;
STELLA VOLLEY 8;
EVS MIDSTREAM 1.
MASCHIO BUIA E EVS MIDSTREAM UNA PARTITA IN MENO