tsportinthecity

Le “Sartine” raddoppiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Antica Sartoria-DB Carrozzeria 3-1 (25-16, 25-27, 25-22, 25-21)
Antica Sartoria: Vattovaz 5, Marandici 7, Crucitti 16, Rescali 19, Zanne 13, Bodigoi 9, De Savino 0, Petri 0, Udina 0, Mele (L), Petz (L), Pinzi, Beltrame, Svetina. All. Stefini.

Alla palestra Don Milani, in attesa della riapertura della Cobolli – i rumors danno ancora i lavori in attesa della partenza – va di scena la seconda giornata del campionato contro il temibile e quotato per le prime posizioni Cordenons.
Pronti, attenti, via ed è subito divario con una partenza a razzo sul servizio di Marandici e le difese di Petz che lanciano le “Sartine” all’arrembaggio. Il primo set è da manuale di tattica difensiva che, unito ad un cambio palla estremamente stabile, non lascia scampo alle avversarie e la frazione si chiude sul 25 a 16.
Il secondo set vede il Cordenons più ambientato alla palestra e, con delle soluzioni offensive da posto 4, riesce a spingere sull’acceleratore in un parziale che è tutto punto a punto, con entrambe le squadre che giocano un’ottima pallavolo: nel momento dei vantaggi, nonostante l’ottimo inserimento di Petri in seconda linea, viene ripagata la continuità del Cordenons rispetto allo spunto decisivo che manca sul secondo e terzo tocco bianconero. Si chiude 25 a 27 ed è 1 a 1.
Cambio campo ma il livello del match non cambia: a far pendere l’ago della bilancia è una Zanne “on fire” in posto 3, assieme alla collega Bodigoi: sviluppano una prova di tutto rispetto, con percentuali altissime in attacco, grazie all’ ottima messa in opera della regista Vattovaz e la formazione triestina chiude 25 a 22.

Quarto set: Cordenons ancora più determinato con gli esterni in attacco ma anche con i centrali e serve davvero un super Volley Club che, con l’ innesto di Mele, mantiene un cambio palla altissimo e costante, grazie all’ apporto in attacco di Crucitti, fino ai punti decisivi fino a quando la Rescali si trasforma in MVP e decide di chiudere il match con un “total show” in attacco, difesa e battuta. Si chiudono dunque 25 a 21 un bellissimo set e la partita per la seconda vittoria stagionale delle ragazze triestine.
“Oggi davvero una gran partita – commenta coach Andrea Stefini – le ragazze sono state brave, ordinate ma soprattutto hanno espresso un’ottima pallavolo corale contro un avversario che, sicuramente, aveva qualità ed esperienza. Siamo quasi totalmente una squadra da 18 -19 anni ma finalmente stiamo iniziando a giocare come una formazione seniores.
Il quarto set è stato pazzesco perché, in un campionato di serie D, solitamente, con soli 4 errori in un set lo porti a casa facile: invece, è stata una lotta e soprattutto con azioni molto lunghe, sintomo che la squadra inizia a girare e capire i sincronismi necessari al gioco per creare la sua base.
Sicuramente abbiamo un buon gruppo che deve continuare a lavorare in tranquillità per migliorarsi ogni giorno. Oggi ci siamo davvero divertiti, io e lo staff in primis, ed è questo l’importante.”

Credit by Volley Club Trieste