tsportinthecity

Le “sartine” in volata

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-TARCENTO 3-2 (28-26, 25-22, 18-25, 17-25, 15-13)
ANTICA SARTORIA: Vattovaz 2, Udina 13, Crucitti 16, Rescali 18, Favento 7, Bodigoi 10, Mele L, Aqueci L, Zanne 1, Berliavaz 1, Detoni 1, Barnabà.

Una partita vietata ai deboli di cuore quella che si è disputata sabato in una Cobolli estremamente piena e calorosa con entrambe te tifoserie a giocare con le squadre in campo.
Il primo e secondo set sono di marchio Volley Club Trieste che gioca una pallavolo totale, senza esclusioni di colpi: azioni che non lasciano scampo ad interpretazioni sul piglio di entrambe le squadre, dimostrando concentrazione, determinazione e fisicità spiccata. I primi 2 set è un batti e ribatti ma la perseveranza e volontà delle sartine sono più forti e sul referto si segna 2 a 0.
Sembrerebbe finita ma invece il Tarcento, che risulta in un ottimo periodo di forma, anche in virtù degli ultimi risultati, spolvera ulteriore qualità ed esperienza, aumentando la tatticita e variazione delle soluzioni di attacco, mettendo in crisi le avversarie e comandano 2 set nonostante il gioco delle padrone di casa rimanga di un buon livello.
Si va al tie-break e il piglio è sempre quello giusto da entrambe le parti. La partenza è servizio contro servizio da entrambe le parti che bombardano letteralmente dai 9 metri: prima il Tarcento che allunga poi il Volley Club Trieste che si fa sotto. Nel finale è tutto “fase break”, con azioni spettacolari dove la coesione e determinazione premia le padrone di casa con una vittoria importantissima in chiave campionato.
“Oggi – il commento dell’allenatore Stefini – c’è molto da dire e da raccontare in una partita così carica e ben disputata, ma potremmo riassumere anche molto brevemente: la miglior partita della stagione, con una fase di ricezione e cambio palla superlativa. Gestiti i momenti della battuta e un’ attenzione tecnica e tattica di primissima fascia. Come sempre il duro lavoro, unito alla convinzione, paga e questa partita ne è la dimostrazione. Semplicemente brave ragazze, questa è la via.”

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste

VOLLEY SERIE C FEMMINILE
I RISULTATI
ANTICA SARTORIA-TARCENTO 3-2
DOMOVIP PORCIA-ROJALKENNEDY 1-3
ZALET-MASCHIO BUIA 3-1
OTTOGALLI LATISANA-PORDENONE 0-3
MARTIGNACCO-FAGAGNA 0-3
PERESSINI PRTG.-EVS MIDSTREAM 3-0
SPILIMBERGO-STELLA VOLLEY 3-0

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 51;
ZALET,  PORDENONE 47;
SPILIMBERGO 45;
FAGAGNA 43;
PERESSINI PTGR 34;
TARCENTO 30;
MASCHIO BUIA,  OTTOGALLI LATISANA 23;
ANTICA SARTORIA, MARTIGNACCO 21;
DOMOVIP PORCIA, 20;
STELLA VOLLEY 13;
EVS MIDSTREAM 2.