tsportinthecity

Le “sartine” di slancio su Faedis

Tempo di lettura: 2 minuti

Antica Sartoria-Faedis 3-0 (25-17, 25-20, 25-12)
Antica Sartoria: Vattovaz 5, Udina 11, Rescali 10, Marandici 8, Zanne 8, De Savino 11, Svetina 1, Beltrame 2, Petri 2, Crucitti, Bodigoi, Pinzi Petz(L), Mele(L)

Sesta giornata di serie D che vede sfidarsi per le posizioni alte di classifica il Volley Club Trieste contro il Faedis, partita tutta da godere per i tanti spettatori accorsi ad Altura.
Pronti via ed è lotta senza esclusioni di colpi con azioni lunghissime e difese pazzesche che preannunciano una lotta senza fine, che nessuna delle due formazioni sembra voler mollare. Dopo questo avvio, punto a punto, la regista Vattovaz mette il turbo alla squadra con una gestione del gioco da manuale, andando a smarcare con precisione i propri attaccanti esterni e centrali De Savino e Zanne che non danno scampo agli avversari per un allungo che porta alla vittoria del set.
il secondo parziale vede un gioco davvero superiore delle “sartine” che, nonostante i molti errori dovuti a forzature, ha la consistenza dei liberi Petz e Mele che danno la base per la chiusura del set con la solita “turbo” Rescali.

Ultimo e decisivo set: non c’è storia è monologo bianconero con Udina e Petri sugli scudi ed il positivo apporto di Beltrame e Svetina a chiudere set e partita per altri 3 punti delle triestine.
“Abbiamo – dice coach Andrea Stefini – sviluppato una grande partita a livello di gioco espresso, in funzione di quello che è il percorso formativo della squadra. Ci sono arrivate indicazioni importanti dalle elaborazioni dati che abbiamo condiviso immediatamente con le ragazze per i prossimi passi di miglioramento a venire.”

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste