LESTIZZA – CUS TRIESTE 3 – 2
(22-25; 21-25; 25-15; 25-18; 15-7)
RTM Living Cus Trieste: Barnabà 6, Besana 2, Brunettini, Brussolo, Casagrande, Chiandotto, Brezigar, Fontanella 1, Namor 19, Rigatti 14, Ripepi 13, Tabaro 10, Tuniz. All. Vivona
Arriva la prima sconfitta stagionale per l’RTM Living Cus Trieste in Coppa Italia di pallavolo: le ragazze di coach Federico Vivona si arrendono per 3 – 2 sull’impegnativo campo del Lestizza, ma conquistano ugualmente il primo posto nel Girone B e si incontreranno quindi ai quarti di finale con Faedis, quarta classificata nel Girone A.
Contro Lestizza, le universitarie hanno interpretato alla grande i primi due set: pur soffrendo qualche assenza nelle rotazioni, il Cus mette a segno break conclusivi vincenti nei finali dei primi due set, dopo aver fatto cadere l’ottima resistenza del Lestizza. Le triestine si portano sullo 0 – 2, ma dal terzo set in poi arriva un calo fisico importante: il Lestizza si dimostra team compatto e guidato ottimamente dalla panchina e inizia la rimonta con un 25 – 15 ed un 25 – 18.
Il Cus fatica in fase di palleggio e nella chiusura, le avversarie non stanno a guardare e si va sul 2 – 2: nel quinto set, infine, ottima partenza per l’RTM Living che va sull’1 – 4, ma poi cala nuovamente il buio e alla fine è Lestizza ad esultare.
Coach Vivona, a fine gara, commenta così il risultato: “Vediamo il lato positivo, la sconfitta ci fa bene perchè ci fa comprendere che, se non giochiamo al cento per cento, non vinciamo contro nessuno”.
Risultato comunque che non intacca quanto di buono fatto da Ripepi e compagne, che si sono quindi piazzate in testa al Girone B: ora, tanto lavoro in palestra e massima concentrazione per rispettare i pronostici.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste