Vigilia di un appuntamento importante, in casa Cus Trieste: la sezione atletica, infatti, si sta preparando per questo weekend che darà vita alla trentottesima edizione del Memorial “Todaro”, a Majano in provincia di Udine. Organizzata dall’Atletica Malignani Libertas Udine, la manifestazione vedrà una buona partecipazione delle atlete del Cus Trieste, come conferma anche il DS Davide Marion.

“Andiamo lì con buone prospettive – inizia il dirigente gialloblù -; le ragazze attendono con impazienza questo appuntamento, che è una delle tappe che ci aspettano da qui all’11 luglio. Uno degli eventi in cui le atlete possono migliorare le proprie prestazioni e creare quella base di punteggio di società di 14.500, utile per partecipare ai Campionati Di Società: noi, per quella data, dovremmo andare oltre i 15.000 punti, per cui saremmo ben oltre al punteggio minimo”.
Sulla situazione pandemica che accenna a diminuire ma che certamente ha influito in maniera forte sullo sport, Marion è chiaro: “Anche noi abbiamo avuto dei contagi, che non hanno coinvolto le atlete di punta, ma comunque non siamo estranei a questa cosa. C’è un protocollo di rientro complicato, con importanti prove di idoneità: un percorso lungo, ma necessario da seguire per tenere sempre sotto controllo ed osservazione le nostre atlete e, soprattutto, le regole ed i protocolli”.
Infine, la chiusura dedicata al lavoro del settore e ad una parentesi sempre legata al fare sport durante la pandemia: “Direi che stiamo procedendo bene – conclude Marion -, le ragazze sono in forma e, nonostante il periodo e le limitazioni, andiamo avanti con successo. Anzi, se posso dire la mia, ho osservato che le atlete sembrano che usino lo sport proprio per sfogarsi, oltre che per far risultato: questo è certamente un buon segno, è meglio che si sfoghino sui campi sportivi, è la cosa più salutare”.
Credit by Ufficio Stampa Cus Trieste