tsportinthecity

Le Orchette ospitano le “Rane Rosa”

Tempo di lettura: 2 minuti

nizia il campionato di serie A1 femminile 2023/2024. Nella gara valida per la prima giornata la Pallanuoto Trieste ospita alla “Bruno Bianchi” il Como Nuoto. Inizio fissato alle ore 13.30, ingresso gratuito per il pubblico. Diretta streaming su Vimeo. Arbitri dell’incontro Stefano Scappini di Roma e Andrea Zedda di Quartu. 

La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping arriva a questo match in buone condizioni di forma e con il morale alto dopo le belle prestazioni offerte nel turno preliminare di Champions League. Smaltite le fatiche francesi e qualche malanno di stagione, Paolo Zizza (nella foto di apertura con la Sparano) potrà mandare in acqua la migliore formazione possibile. Esordio davanti al pubblico di casa per i nuovi innesti Giusy Citino, Sara Cordovani e Arianna Gragnolati, che hanno già inciso e parecchio nelle partite di Mulhouse. Con la calottina numero 14 la 2006 Anna Zoch. “Stiamo lavorando tanto in allenamento – spiega l’allenatore alabardato – abbiamo davanti a noi partite importanti e dobbiamo imparare a gestire con oculatezza le energie. Siamo emozionati per questa prima partita in casa, attenzione però che il Como è una squadra che ha le caratteristiche per metterci in difficoltà. Dalle ragazze mi aspetto un salto di qualità dal punto di vista mentale, in passato abbiamo buttato via punti contro avversari alla portata, errore che non dobbiamo più commettere se vogliamo puntare alle zone alte della classifica. Quindi niente cali di concentrazione”.

Il Como Nuoto si presenta alla “Bruno Bianchi” dopo la brillante salvezza conquistata la scorsa stagione. Rosa praticamente inalterata a disposizione dell’allenatore Andrea Pisano, due gli innesti estivi: il portiere titolare Carolina Giacon, prelevata dal Plebiscito Padova, e l’attaccante Veronica Martella (ex Vela Ancona). I punti di forza delle “rane rosa” rimangono comunque il difensore Bianca Romanò, le mancine Elena Borg e Alessia Iannarelli, la coppia di centroboa composta dalla veterana Maria Romanò e Jamila Tedesco

Credit by Ufficio Stampa Pallanuoto Trieste
Photocredit by Pallanuoto Trieste