tsportinthecity

Le giallobù verso la tranquillità

Tempo di lettura: < 1 minuto

CUS TRIESTE – FVG VOLLEY ACADEMY   3 – 0 (25-10; 25-14; 25-12)
DoveVivo Cus Trieste: Benetton 2, Ba 7, Pinzi 8, Engolo 6, Lapic 8, Staccazzini 12, Bertini 5, Crogliano 4, Comar ne, Vescovi ne, Brezigar (L1), Ramani (L2). All. Seppi

Dopo due “maratone” di oltre due ore di gara, un weekend di relativa tranquillità per il DoveVivo Cus Trieste: le ragazze di Luciano Seppi, nella domenica pomeriggio di Via Monte Cengio, si liberano facilmente dell’Fvg Volley Academy con il punteggio di 3 – 0, in meno di un’ora di gioco. 

Vittoria importante per le gialloblù, in quanto quest’affermazione porta il team di Seppi a +7 sulla zona retrocessione a livello di classifica, a sole tre giornate dalla fine del campionato. 

Pinzi e compagne iniziano in maniera molto decisa, vincendo facilmente il primo set con il punteggio di 25 – 10: nella seconda frazione, le ospiti cercano di reagire e riescono a portarsi in vantaggio sull’1 – 5, ma il Cus torna subito in parità a quota 8. C’è equilibrio momentaneo fino al 13 pari, poi una serie di efficaci battute di Steccazzini (buono il suo apporto anche a livello difensivo, con sei muri – punto) permette al Cus di operare il break decisivo di 12 – 1 che distanzia definitivamente il Volley Academy e consegna il secondo set alle locali. 

Nella terza frazione, coach Seppi cambia Ba e Pinzi facendo entrare Bertini e Crogliano: la musica non cambia di una virgola e l’inerzia viene sempre mantenuta nelle mani del team di casa, che vince con un ottimo 25 – 12, aggiudicandosi set e partita. 

MVP dell’incontro Margherita Steccazzini, che ha offerto un’ottima prova su ambo i lati del campo, mentre spunti positivi sono arrivati anche dalla palleggiatrice Benetton e dalla “neo-dottoressa” – complimenti! – Crogliano

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste