tsportinthecity

Lanci in orbita

Tempo di lettura: < 1 minuto

Triplo impegno, in questo weekend, per l’atletica targata Cus Trieste: Ancona, Vajont e Trieste le tappe che hanno visto protagoniste le ragazze del DS Davide Marion. 

In quel di Ancona, ai Campionati Italiani Allieve, purtroppo non è andata bene a Teresa Rossi, in gara nei 60 ostacoli: le aspettative erano quelle di superare il turno, ma purtroppo l’ostacolista gialloblù ha incocciato sul primo ostacolo, cadendo e non potendo terminare la gara. “Peccato per la nostra atleta – il commento del DS Marion – ma si rifarà sicuramente in primavera”. 

In quel di Vajont, invece, andava di scena la corsa campestre: fra le Allieve, spicca il successo di Sara Razem ed il quarto posto di Gaia Henry, “bissato” da quello di Luna Henry nella corsa campestre categoria Juniores. 

Buone cose, infine, sono arrivate nei lanci a Trieste: Margherita Regonaschi ha vinto il lancio del giavellotto. Reduce da un infortunio, l’atleta del Cus ha chiuso con 44.19, una misura normale ma che prende valore tenendo conto della condizione dell’atleta. Benissimo l’allieva Sofia Violati, che ha lanciato a 32.93 ma con il giavellotto da 600 grammi (cento grammi in più rispetto alla grammatura della categoria Allieve). Per il resto, vittoria per Gloria Ava nel lancio del disco (41.99), Maddalena Rumiz ha lanciato a 41.03 il martello e la giovane Giada Alviti ha finito a 9.68 nel getto del peso. 

Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste