tsportinthecity

La vigilia per Attilio Tesser

Tempo di lettura: 2 minuti

Emilio Ripari, l’affetto stampa della Triestina, ci porta a contatto della squadra e ci fa conoscere il pensiero dell’allenatore Attilio tesser sul prossimo impegno che attende gli alabardati che, dopo quello che sembra un secolo, tornano allo stadio “Nereo Rocco” per ospitare una delle partite più- attese della stagione, il confronto con il Vicenza. Partita che, inutile ricordarlo, si giocherà sull’ erba – precaria – dello stadio, pur se la società ha espresso molti dubbi sullo stato del terreno. Ecco il riassunto, stilato da Emilio Ripari – delle dichiarazioni dell’ allenatore.

“Alla viglia della nona giornata Triestina-Vicenza, in programma domani sera al “Rocco” con calcio d’inizio alle 20:45, Attilio Tesser ha così presentato la sfida:
“Gioia nel ritorno al “Rocco” o preoccupazione per le condizioni del terreno? Certamente – commenta Attilio Tesser – prevale la gioia nel tornare davanti ai nostri tifosi, nello stadio dove è naturale che giochi la Triestina. Ringraziamo naturalmente Fontanafredda per la gentilezza e per come si sono messi a disposizione nei nostri confronti, ma chiaramente fa molto piacere tornare a casa nostra.
Gli approcci alle partite non devono essere ritenuti un problema, ne abbiamo parlato in settimana e sono situazioni sempre diverse, quasi mai legate agli stessi fattori. Cercheremo di partire bene domani e sarà ovviamente molto importante riuscirci. Bisogna avere la consapevolezza che in alcuni momenti del campionato si approccia bene, in altri un po’ meno bene, quello che conta è vedere il rendimento della squadra nel suo complesso, un rendimento che ad oggi per me rimane positivo.
Il Vicenza da chi conosce questa categoria è stato indicato come una corazzata e penso che già lo fosse lo scorso anno, questa stagione si è ulteriormente rinforzata con innesti mirati di livello alto per la Serie C o provenienti da categorie superiori, formando una squadra veramente importante. Ma al di là dei valori, nel campionato le partite sono tutte difficili, non ce n’è una facile. Anche all’interno di una singola gara possono esserci momenti di difficoltà, imporsi è difficile per tutti e questa è una certezza nella Lega Pro.
Oltre a Malomo che è squalificato non ci sono particolari problematiche, oggi non si è allenato Kacinari complice una botta ma è recuperabile, l’idea di formazione ce l’ho e diciamo che dalla scorsa partita non ci saranno grossi scostamenti”.

Credit by Emilio Riopari – Ufficio Stampa Triestina Calcio