tsportinthecity

La situazione dell’infermeria in casa Pallacanestro Trieste

Tempo di lettura: < 1 minuto

In seguito all’allarmante “bollettino di guerra” pre pasquale che aveva messo in subbuglio tifoseria ed ambiente in vista dell’imminente scontro cruciale di domenica prossima contro Varese, c’era un po’ di apprensione nell’attendere i risultati degli esami strumentali e delle visite alle quali sono stati sottoposti nella giornata di martedì tutti gli infortunati.

L’unico definitivamente “out” per la stagione è Jalen Hudson, il cui ginocchio malconcio già la scorsa settimana aveva fatto prevedere tempi di stop prossimi al mese, incompatibili con questo ultimo scorcio di campionato.

Lo scontro fortuito fra la nuca di Ruzzier e l’arco dentario di Vildera aveva provocato danni ad entrambi: il profondo taglio al cuoio capelluto del play triestino è stato suturato già a Trento. Il lungo veneto, invece, è stato sottoposto oggi ad un delicato intervento chirurgico di plastica facciale e ricostruzione dell’arcata dentale. Entrambi sono già da subito disponibili per riprendere gli allentamenti con il gruppo.

La risonanza alla quale è stato sottoposto il ginocchio di Frank Bartley in seguito alla distorsione subita a Trento non ha evidenziato alcuna lesione legamentosa. Le sue condizioni sono pertanto monitorate ora per ora per seguire il decorso del trauma distorsivo e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno.

Sotto costante monitoraggio anche le condizioni del piede di Skylar Spencer, afflitto da un fastidioso principio di fascite plantare, che peraltro non aveva impedito al lungo statunitense di risultare fra i migliori nella fallimentare trasferta a Trento.

L’impressione è che tutti e quattro possano riuscire ad essere arruolati per la sfida con Varese.