tsportinthecity

La sgambata

Tempo di lettura: 2 minuti

Triestina-Bilje 6 – 0
Marcatori: pt 13′ Gunduz, 23′ Vertainen, 38′ Gomizelj aut., 39′ Parlanti, 44′ Celeghin; st 28′ Lescano
Triestina: Diakite; Pavlev (st 16′ Germano), Moretti (st 16′ Struna), Celeghin (st 16′ Rizzo), Rizzo (pt 30′ Tonetto); Jonsson, Fofana (st 16′ Correia), Correia (pt 30′ Parlanti, st 16′ Vallocchia); Akpa Akpro (st 16′ Vicario), Vertainen (st 16′ Lescano), Gunduz (st 16′ El Azrak). A disposizione: Borriello. All. Michele Santoni
Bilje: Drascek (46′ Cora); Gabersek (67′ Majic), Kavcic, Preradovic; Gomizelj (77′ Stekar), Koron (63′ Bjelkic), Sudar, Zupan (77′ Marc); Hadziavdic (63′ Kovacevic), Solic (54′ Kostic), Toure (54′ Breganti). A disposizione: Franceskin. All. Ziga Pahor

Virata la boa di metà settimana nella prima parte del ritiro in quota, sul terreno di Ravascletto la Triestina affronta una sessione congiunta con il Bilje, compagine militante nella serie B slovena.
Sblocca il test Gunduz al 13′, involandosi verso la porta su un errato retropassaggio della difesa ospite e superando il portiere con un piatto destro rasoterra.
Il raddoppio arriva a metà frazione, pregevole spunto di Correia lungo la linea di fondo, ingresso in area da sinistra e palla a superare l’uscita di Drascek, con Vertainen pronto a spingere in rete da pochi passi. Al 38′ tris alabardato con una sfortunata deviazione aerea di Gomizelj, che devìa nella propria porta un cross teso di Pavlev dalla destra. E’ invece un pregevole scambio stretto Parlanti-Vertainen-Parlanti a decretare il poker un minuto più tardi, con il centrocampista abile nel concludere col piatto destro nell’angolo basso sull’uscita di Drascek. Prima del riposo arriva la quinta rete con Celeghin, che si inserisce dalle retrovie e scarica un potente mancino sul primo palo su assist di Vertainen.
Nella ripresa dopo un rigore spedito sul palo in apertura da Gunduz, arriva la sesta rete al 28′ con Lescano, che insacca col piatto destro al volo un cross di El Azrak dalla fascia sinistra. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio, con la Triestina che chiude l’allenamento congiunto imponendosi 6-0. Domani, venerdì, la ripresa degli allenamenti, prossimo appuntamento la tradizionale amichevole contro la Lazio, in programma domenica 21 luglio alle 18:00 ad Auronzo di Cadore.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918