tsportinthecity

La settimana piena di Azzurra

Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una settimana fitta di appuntamenti in vista della sosta natalizia; si è iniziato fin da martedì con la trasferta di Azzurra Aria sull’ostico terreno del Farravolo nel Campionato di Terza Divisione: ne è venuta fuori una partita in altalena con le “azzurrine” sempre avanti ma mai determinate a chiudere il match concedendo alle avversarie di arrivare al tie break, dove Marchioro e compagne riuscivano ad imporsi per 15 a 9 portandosi a casa due punti importanti.

Giovedì iniziava il tour de force di Azzurra Terra impegnata contro la Pallavolo Pieris nel Campionato Under 18 sul terreno amico. Una sfida al vertice del Girone B in cui non è bastata la solita prova gagliarda per cogliere la vittoria, anche qui si è finiti al tie break con le avversarie che hanno prevalso sul filo di lana col punteggio di 15 a 13. Azzurra Terra però trovava immediata rivincita il giorno successivo andando ad espugnare il campo della Pallavolo Altura con un puntuale 3 a 0 (25-20; 25-19; 25-17), mantenendo così intatte le chances di qualificarsi per i Quarti di Finale.

Sabato di nuovo in campo Azzurra Aria sempre in Terza Divisione ospitando anche loro la Pallavolo Pieris battuta senza particolare problemi per 3 a 0 (25-9; 25-17; 25-16) con l’esordio assoluto sul parquet per Elisa Rovatti l’ultima arrivata nelle file azzurre.

Domenica alla Don Marzari di nuovo in campo Azzurra Terra che nel Campionato di Seconda Divisione non voleva essere da meno delle loro più giovani compagne ed imponevano un rotondo 3 a 0 (25-13; 25-14; 25-22) alla Fincantieri mantenendosi così al terzo posto della classifica. Anche qui da segnalare un esordio nei campionati Over per la classe 2010 Lira Arcon.

Nel pomeriggio Azzurra Etere si trovava di fronte la capolista del Girone B del campionato under14, lo Zalet Sloga e ne usciva sconfitta, ma non con le ossa rotte. Come sempre battagliere dal primo all’ultimo punto con la sola colpa di aver approfittato delle occasioni per chiudere almeno un parziale alla fine il tabellino recitava 0 a 3 (25-27; 17-25; 23-25). Quarto posto in classifica alla fine del girone di andata e tre punti di distacco dal secondo che qualifica alla fase successiva; per farcela ci vuole sicuramente qualcosina in più oltre alla loro invidiabile grinta. 

Credit by Tullio Goos – Azzurra Voley RdR