tsportinthecity

La settimana lunga di Azzurra Volley

Tempo di lettura: 2 minuti

Una settimana iniziatasi mercoledì e conclusasi solo domenica sera con tutte le formazioni di Azzurra Volley in campo.

Mercoledì Azzurra Aria dispone agevolmente dello Swan Triestina Volley nel Campionato Under 16: 3 a 0 (25-10; 25-7; 25-10) con parziali che parlano da soli.

Doppio impegno per Azzurra Fuoco sempre nel torneo Under16 con due sconfitte 1 a 3 contro il Sokol Zalet e 0 a 3 contro la Fincantieri Monfalcone che dimostrano quanta strada debba ancora fare questo gruppo anche se un po’ di luce in fondo al tunnel si inizia a vedere.

Due sconfitte anche per Azzurra Terra 1 a 3 sabato sera contro la Pallavolo Grado in Seconda Divisione con una prova con molti errori da una parte e dall’altra con le nostre a soccombere dopo aver sprecato il set-ball per andare al tie break. E’ stato bello vedere che il rammarico si è trasformato in furore agonistico e la sera dopo nel Campionato Under18 sono riuscite con una prova di tecnica e orgoglio a trascinare la capolista Farravolo al quinto set per poi magari cedere di schianto e lasciare i due punti all’avversaria. 

Programma che si è completato domenica mattina con Azzurra Etere (nella foto) che nel Campionato Under14 conferma la sua solidità non lasciando scampo alla Virtus Pallavolo con un secco 3 a 0 (25-8; 25-15; 25-13) con coach Grossmar che si permette il lusso di lasciare a riposo capitan Visintin e il libero Catauro reduci da una settimana di gita scolastica. Il resto della rosa non si fa pregare e in meno di un’ora si porta a casa i 3 punti.

In settimana grande soddisfazione in casa Azzurra per la convocazione di Sofia Martucci e Sabrina Beorchia al Regional Day in programma il 20 novembre a Pavia di Udine, durante il quale i migliori prospetti del FVG si alleneranno agli ordini del Staff della Nazionale Italiana coordinato in questa occasione dal prof. Oscar Maghella. Un premio non solo per le ragazze, ma anche per il grande lavoro svolto dallo Staff Tecnico.

Credit by Tullio Goos – Azzurra Volley RdR