PALLACANESTRO TRIESTE – SANTOS ‘B’ 70 – 52 (17-20; 42-29; 58-34)
Pallacanestro Trieste: Roici, Sorrentino, Dickson 4, Krstic 14, Zivanovic, Ferrari 6, Falcomer 22, Lenhardt, Gyppaz 10, Ferrante, Petrucci 14. All. Scala
Santos ‘B’: Bettolò Bon 19, Marrazzo, Gangala 2, Zangrando, Indri 1, Mezzina 4, Rondinella 6, Tagliapietra 2, Pippan 1, Cossutti, Riva De Onestis 9, Busolo 6. All. Toscano
Arbitri: Almerigogna e Lorusso
UNDER 17 SILVER, VITTORIA CONTRO IL SANTOS ‘B’
Vince il team biancorosso di Alessio Scala anche nella seconda gara del campionato Under 17 Silver: opposti sempre al Santos, questa volta con il team ‘B’ dunque composto da parietà del 2009, Dickson e soci hanno sofferto una partenza un po scarica, con il Santos che ha fatto la voce grossa riuscendo a portarsi sul +3 dopo dieci minuti, grazie all’ottima prestazione di Bittolo Bon. Con il passare dei minuti, però, il margine viene colmato prima con una serie di iniziative individuali importanti ma costruite sempre all’interno delle regole dello staff: i vari Falcomer, Krstic, Gyppaz e Petrucci sono fondamentali per la rimonta ed il 25 – 9 con cui il risultato viene ribaltato.
La difesa funziona, prova ne siano i 14 punti subiti nei due quarti centrali e Trieste, in questa maniera, conquista un margine sempre più concreto: il Santos cerca di cambiare le carte in tavola nell’ultimo periodo, mettendosi a zona e facendo fare più fatica a una Trieste che però riesce comunque ad avere qualche risultato positivo, provando qualcosa di diverso e faticando un po di più in difesa.
Alla fine, però, il vantaggio accumulato non viene limato completamente e i biancorossi possono festeggiare, chiudendo con un meritato +18.
BARCOLANA – BASKETRIESTE 6 – 18
baskeTrieste 2014/2015: Liccardi, Gherba, Mitkovich, Jogan, Jovancic, Vascotto, Comello, Klun, Podrecca, Seganti, Mengucci, Glavina. Istr. Stebez/Destradi
MINIBASKET, I 2014/2015 VINCONO CON LA BARCOLANA: OGGI C’E’ L’ORA BASKET
Vittoria, nel campionato Evviva Il Minibasket – Girone Viola, per la formazione biancorossa allenata dagli istruttori Francesca Stebez e Davide Destradi: alla storica palestra Addobbati si è infatti svolta la sfida con la Barcolana, chiusasi per 6 – 18 a favore dei biancorossi.
Tutti a referto gli effettivi a disposizione della coppia Stebez – Destradi, con la solita “supervisione” della dirigente Alessia Fragiacomo: ottima interpretazione della gara da parte del gruppo, senza egoismi e con molti passaggi, producendo azioni da applausi.
Ritmi intensi, come quelli del campionato che ora vedono subito la sfida con l’Ora Basket: “L’intento è di migliorare ulteriormente aperture e spaziature – il commento dello staff tecnico -, mentre il gruppo è già più che collaborativo”.
BASKETRIESTE – ORA BASKET 18 – 6
baskeTrieste 2014/2015: Vascotto, Jogan, Gherba, Mitrovitch, Klun, Liccardi, Podrecca, Mengucci, Comello, Seganti, Jovancic, Carra, Glavina. Istr. Stebez
MINIBASKET 14/15, VITTORIA NEL “BACK TO BACK”
Altra prova “corale” per i ragazzi del 2014/2015 del baskeTrieste, chiamati alla seconda gara in quarantotto ore per quanto riguarda il Torneo Evviva Il Minibasket – Girone Viola.
L’avversaria di turno è l’Ora Basket, che è stata superata alla fine per 18 – 6 nell’ambito di un incontro dove gli egoismi, in casa biancorossa, sono stati davvero pochi: tanti passaggi, generosità e gioco di squadra hanno caratterizzato la prestazione dei ragazzi “di casa”, che si sono conquistati meritatamente la vittoria.
BASKETRIESTE – ORA BASKET ‘GIRLS’ 12 – 4
baskeTrieste Esordienti: Bartoli, Calabrese, Destradi, Dolce, Formica, Molinaro, Scopes, Viola, Gherba, Podrecca, Iacono, Klun. All. Fornaro
ESORDIENTI, IL BASKETRIESTE VINCE SULL’ORA BASKET GIRLS
Prima partita nel Trofeo “Esordienti” per la formazione biancorossa allenata dal Responsabile Settore Minibasket Mauro Fornaro: al PalaTrieste, arriva l’Ora Basket ‘Girls”, che deve piegarsi per 12 – 4 alla fine della gara.
Vittoria, dunque, fra le mura di casa per i ragazzi di Trieste, nell’ambito di una gara disputata con un bel clima sportivo, seppur con il risultato mai in discussione.
“Un plauso alle nostre avversarie – le parole di Mauro Fornaro a fine match -, che si sono dimostrate agguerrite ed impavide”.
PALLACANESTRO TRIESTE – ORANGE1 BASSANO 50 – 72 (14-20; 22-36; 32-60)
Pallacanestro Trieste: Colussi 3, Tobou Mouafo 4, Di Rienzo 8, Chouenkam 7, Cinquepalmi 4, Facchin, Degrassi 6, Cossutta 4, Guerrieri 2, Martucci 8, Crechici 4, Mueller. All. Comuzzo
Orange1 Bassano: Scordari ne, Stable Terry 13, Masaro, Carnevale 2, Odzebe 20, Atamah 8, Coulibaly, Crestan, Perez 12, Fajardo, Porto Gomes 9, Sow 8. All. Mian
Arbitri: Occhiuzzi e Visintini
LA UNDER 19 ECCELLENZA CEDE AL COSPETTO DI BASSANO
Sconfitta casalinga per la formazione Under 19 Eccellenza, nel campionato di appartenenza, contro l’Orange1 Bassano: rientrati da Varese dopo la prima tappa di Next Gen Cup, i ragazzi di coach Comuzzo hanno sofferto sicuramente la stanchezza accumulata ed un paio di assenze per infortunio che hanno tolto elementi di rotazione.
Al cospetto di una Bassano fisicamente preparata e che ha subito preso la testa della corsa, Trieste ha cercato di resistere quanto possibile: Ozdebe (20 punti) prende per mano l’attacco di Bassano, la fisicità dei veneti mette in difficoltà Trieste e il break del terzo periodo pone fine a qualsiasi ambizione di aggancio.
Bassano vince con merito, mentre i biancorossi devono arrendersi con un -22 che rende l’idea del potenziale della Orange1.
Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste