La Servolana dice no al recupero della VIS e, nel concitato finale, si impone grazie alla “maturità” del 2003 Schillani che, oltre ad aver marcato un sempre pericoloso Bagnarol, dopo aver costruito per i compagni, ha saputo anche mettere a referto punti importanti, 2 triple per lui contro la zona tentata d Musiello, e poi i liberi finali che hanno portato la vittoria in casa dei triestini.
Parte meglio Spilimbergo ma Milic e compagni sono capaci di ricucire subito l’aleatorio vantaggio dei mosaicisti e, nel corso del secondo quarto, portarsi in vantaggio, grazie soprattutto alla difesa allungata che toglie lucidità alla squadra di coach Musiello.
Equilibrio anche nella seconda parte dell’incontro, con il coach di Spilimbergo che alterna difese a uomo e a zona per cercare di mettere il classico granello di sabbia negli ingranaggi triestini, e finale per gli appassionati dal cuore solido, punto a punto. La Servolana sembra tenere il vantaggio ma, a pochi minuti dalla fine, Giustolisi trova la maniera di farsi espellere, ed i quattro liberi che ne seguono danno un momentaneo vantaggio a Spilimbergo.
Ma i ragazzi di Trani sono bravi a non abbattersi ed a non perdere la calma, riconquistando il pallone e subendo il fallo che riporta i triestini in vantaggio, grazie ai liberi messi a segno da Schillani, conquistando così la terza vittoria consecutiva.
Credit by Ufficio Stampa Servolana Lussetti
Photocredit by Panda Images