tsportinthecity

La “Sartoria” sale sul podio

Tempo di lettura: 2 minuti

ANTICA SARTORIA-ROJALKENNEDY 3-0 (25-22, 25-17, 25-18)
aNTICA sARTORIA: Visintin 7, Gavagnin 18, Resclai 15, Currò 5, Cocco 10, Barnabà 6 , i. Petri 1, Crucitti , i. Udina , Casagrande, Favento, Aere.

Continua il buon periodo del Volley Club Trieste di serie C che in casa vince contro il Rojalkennedy, capolista del girone A per 3 a 0, accorciando la distanza a 3 punti e riaprendo la corsa nella Pool Promozione per il piazzamento alla finale.
Alla Cobolli sabato è andato in scena un match di altissimo livello tra due squadra che hanno dato vero e proprio spettacolo. La partenza del primo set è davvero bruciante da parte del Royal Kennedy che spinge subito in battuta e attacco, riuscendo a trovare immediatamente soluzioni importanti che mettono in difficoltà le padrone di casa. Fino a metà set è appunto conduzione RK ma sappiamo che le mule triestine hanno pazienza e perseveranza e, dopo un iniziale adattamento per sistemare la difesa, viene fuori tutta la qualità della padrone di case che giocano un set praticamente perfetto con Gavagnin terminale offensivo principale a mettere giù palloni importantissimi e con un costanza determinante. Si va punto a punto e nelle fasi conclusive si vede la solidità del Volley Club Trieste rappresentata come sempre da capitan Currò che sostiente tutta la fase di costruzione della squadra e il set finisce 25 a 22.

Nell secondo set è partenza bruciante delle bianconere che vanno a mille, grazie all’ ingegnere di posto 4 Rescali devastante in battuta e precisissimo in attacco, con le sue traiettorie impossibili. Il gioco al centro delle “sartine” gira come sempre grazie all’ esperienza di Cocco e Barnabà divenute ormai delle garanzie a centro rete: il set si conclude con un 25 a 17.
Terza frazione e la partita riprende con una lotta punto a punto, ma il libero Petri , in forma superlativa, non lascia avanzare le avversarie grazie ad una prestazione di altissimo livello, sia in ricezione che difesa, innescando Visintin che si esprime al massimo sia in palleggio che come attaccante aggiunto, lanciando così le “sartine” alla vittoria per 25 a 18.
“Sono fiero della squadra – commenta coach Andrea Stefini – perchè abbiamo giocato una partita pazzesca, nonstante il numero di defezioni sia ancora alto: le atlete che erano in campo hanno dovuto stringere, e non poco, i denti. Le avversarie hanno giocato un partitone sotto molti punti di vista e noi abbiamo fatto altrettanto, lavorando bene sui dettagli: ne è uscita proprio una bellissima partita. La vittoria ci da ulteriore morale e consapevolezza: stiamo facendo un grade lavoro tutti assieme, giorno dopo giorno. Per quanto questo risultato penso possa portare grande entusiasmo nell’ ambiente, la squadra è estremamente serena e deve rimanere umile, continuando ad allenarsi e divertirsi, come stiamo facendo in maniera molto positiva nell’ ultimo periodo.

Credit by Andrea Stefini – Volley Club Trieste

PALLAVOLO FEMMINILE SERIE C
POULE PROMOZIONE
Ottogalli-Peressini 3-1
Sangiorgina-Pordenone Volley 3-2
Antica Sartoria-Rojalkennedy 3-0
Maschio Buia-Spedizionistella 3-1

LA CLASSIFICA
Sangiorgina punti 21;
Rojalkennedy 19;
Antica Sartoria 16;
Pordenone Volley 15;
Ottogalli Latisana 14
Peressini Prtgr. 10;
Maschio Buia 6;
Spedizionistella 4;

IL PROSSIMO TURNO (23/4)

Peressini-Sangiorgina (15/4)
Rojalkennedy-Sangiorgina
Pordenone Volley-Ottogalli Latisana
Spedizionistella—Antica Sartoria
Peressini-Maschio Buia