MONSELICE – CUS TRIESTE 3 – 0 (25-22; 25-17; 25-15)
TMB Monselice Volley: Drago 7, Perciante, Trentin, Lelli (L1), Vianello 5, De Grandis 8, De Santi 13, Bacchin 2, Beccaro 4, Borgato 10, Dainese 3, Rizzato (L2), Semeraro. All. Cicorella
MV Group Cus Trieste: Vattovaz 10, Princi, Berti, Michelon 3, De Blasi 2, Gerdol (L1), Vecellio 1, Dose (L2), D’Orlando 7, Sartori 2, Gnani, Allesch 9, Gambardella 4. All. Cuturic
Perde il Cus Trieste nel campionato di B di pallavolo maschile: quella di Monselice non era certamente la partita da cui fare punti, ma comunque la prova dei triestini non è stata del tutto negativa.
I padovani si confermano la miglior squadra del campionato, con un gruppo compatto e grande cinismo nei momenti decisivi: la squadra di Cicorella è già matematicamente prima, ma fin dal primo set schiera tutti i titolari. La partita è punto a punto fino al 10 pari, poi i padroni di casa riescono ad andare sul +4 ma un ottimo turno di Michelon al servizio riporta in gara il Cus: Vattovaz, con un paio di azioni pregevoli, porta gli ospiti fino al 24 – 22, poi la TMB con un ottimo muro su Michelon fa suo il set.
Nella seconda frazione, i locali sembrano in controllo all’inizio: Cuturic fa entrare Princi per Blasi in palleggio ed innesca bene Gambardella ed Allesch; Vattovaz ottiene qualche buon risultato ma sono i centrali di Monselice a fare la differenza. Monselice riesce infatti a portarsi sul 16 – 11, il giovane Sartori entra e si produce subito in un ottimo “ace”, ma la TMB utilizza le rotazioni per trovare energie fresche e aggiudicarsi anche il secondo set, questa volta con il punteggio di 25 – 17. Nel terzo set, l’MV Group non riesce mai ad entrare realmente in partita fatta eccezione per l’inizio: partenza 1 – 3, poi sono Drago e Borgato a riportare le cose a posto per la TMB. Coach Cuturic prova a chiamare time out per arginare l’inerzia favorevole ai padovani, ma non serve perchè nonostante Vattovaz e Michelon, la correlazione muro-difesa della TMB ha la meglio. Finisce 3 – 0 per Monselice, che come detto si conferma team quadrato e con un modulo di gioco molto rodato, grazie a giocatori d’esperienza.
Credit by Ufficio Stampa ADS CUS Trieste