Futurosa iVision Eyewear sceglie una serata speciale per scrivere una pagina importante della sua stagione: contro Mantova, capolista imbattuta, nella cornice della giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, le rosanero sfoderano una prestazione impeccabile.
Fin dalla palla a due, le rosanero dimostrano di avere l’atteggiamento giusto: controllano il match dal primo minuto, scavano il vantaggio, accelerano, azzannano il match nel momento giusto e gestiscono con maturità. Una partita senza sbavature per una squadra che, gara dopo gara, sta consolidando un gruppo solido e compatto, con tante protagoniste in grado di fare la differenza.
Fisicità, talento, un giusto mix di gioventù ed esperienza e un’ottima guida in panchina: una squadra che cresce, costruisce certezze e guarda con fiducia al prosieguo del campionato.
Una squadra finora piuttosto “difensiva” che ieri ha brillato soprattutto in attacco, riuscendo a imporre con autorità il gioco, leggendo le difese adattate di Mantova, trovando spaziature in movimento e girando benissimo la palla per cercare la compagna e il vantaggio, senza schemi su schemi, giocando semplicemente a pallacanestro. Lo schema principale di Mura: leggere il basket, il più banale ma il più difficile e le ragazze stanno rispondendo presenti.
Mantova, in serata storta al tiro (solo 25% dal campo) ha infatti tentato di spezzare il ritmo in difesa e far saltare gli equilibri, ma Futurosa è stata precisa al tiro, ha controllato i rimbalzi (44), ha coperto tutte le transizioni, ha difeso, aiutato e cambiato benissimo nella metà campo difensiva. Mantova è vissuta di iniziative individuali, troppo poco per restare in partita.
In una vittoria assolutamente corale spiccano le prestazioni di Mosetti (nella foto di apertura) con 16 punti e 7 rimbalzi, e Rosset (14 punti e 4 assist), oltre alla solita affidabilità di Miccoli con 13 punti e presenza nei momenti cruciali. Importanti anche i contributi di Camporeale, Lombardi e Stavrov, che con canestri chiave hanno dato profondità all’attacco, mentre Sammartini e Srot hanno portato intensità e solidità in regia e sotto canestro.
Con questa vittoria, Futurosa sale al quarto posto in classifica, in attesa del risultato odierno di Ragusa, impegnata contro Udine.
La società vuole ringraziare la Questura di Trieste, Polizia di Stato e il Goap – centro antiviolenza di Trieste che ieri hanno voluto essere presenti in una giornata importante e portare un importante messaggio di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
Credit by Carolina Meucci – Ufficio Stampa Futurosa IVision
Photocredit by Stefano Quarantotto