tsportinthecity

“Krainer”: battuta d’arresto

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALLACANESTRO TRIESTE – STELLA AZZURRA ROMA   50 – 66 (17-19; 39-31; 45-48)
Pallacanestro Trieste: Colussi 2, Messini 4, Facchin 7, Traversin 3, Buriani 5, Pernich, Chouenkam 6, Crechici, Melocco, Bregant 9, Petrucci ne, Balde, Tobou 14. All. Scala
Stella Azzurra Roma: Kesteriss 13, Corzani 2, Ferrante 1, Bureuta 6, Holland 6, Luca Dame, Filip 2, Veselov 17, Agostini 19, Ajak. All. Pelliconi
Arbitri: Pittalis e Lanzolla

Sconfitta nella seconda partita del torneo “Dudi Krainer” per i nostri Under 17 Eccellenza: in quel di Gorizia, la formazione di Alessio Scala si piega per 50 – 66 contro la Stella Azzurra Roma, formazione che lo scorso anno è arrivata seconda a livello nazionale proprio dietro quella Bassano superata nella prima giornata di manifestazione, nel Girone A. 

Il “Girone di Ferro” prevedeva lo scontro con i romani e, complessivamente, i biancorossi hanno comunque offerto una buona prestazione: partita concreta per i primi venti minuti, con soluzioni buone in attacco e una difesa che contiene Roma a soli 31 punti segnati, guadagnando un +8 a fine secondo periodo. Nella ripresa, però, i laziali riescono ad adeguarsi bene e Trieste non trova le percentuali da fuori della sera prima, oltre a faticare maggiormente in avvicinamento, testimoni ne sono i punteggi del terzo e quarto periodo, con 11 punti complessivi a segno. 

In questa maniera, Roma mette la freccia e sorpassa Trieste, chiudendo con un +16 al quarantesimo: nulla è perduto, però, per Facchin e compagni che attendono il risultato di questa sera, derivante dal confronto fra Bassano e Roma, per capire se domani scenderanno nuovamente in campo per le finali della manifestazione. 

Credit by Matteo Zanini – Ufficio Stampa BaskeTrieste