tsportinthecity

Kovic, secondo in classe cadetti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Buon piazzamento di Robert Kovic (Moto Club Trieste) al 17°Trofeo Brunetta Erman: si è svolta domenica 2 aprile a San Giovanni di Livenza (PN), una manifestazione motociclistica di enduro country denominata 17°Trofeo Brunetta Erman: ben curata dal Moto Club che prende il nome dalla località del pordenonese, ha riunito al via 93 piloti i quali si sono misurati lungo un tracciato erboso “fettucciato”, di circa 3000 metri.

Due le manche, una al mattino e l’altra nel pomeriggio, per i 4 gruppi previsti e con partenze separate nonché durata a seconda della conformazione degli stessi: l’ordine di arrivo allo scadere del tempo imposto e il computo dei giri dei rider forniva la graduatoria finale delle singole prove e la somma, quelle assolute di gruppo, ulteriormente divise per classe.

Per il Moto Club Trieste era presente Robert Kovic (Beta 250 2T) schierato nel raggruppamento “moto moderne” ed autore di una bella prestazione nella manche del mattino.

Ottimo 2°posto per lui in classe cadetti nella prima heat dove dopo 55 minuti di corsa, sotto la bandiera a scacchi, passa buon 15°di gruppo mostrando affiatamento con la moto e determinazione già visti sia a fine stagione 2022 che a inizio della presente.

Più in salita risulta gara 2 dove stanchezza fisica ed una caduta lo rallentano e costringono ad inseguire senza mollare così da chiudere in 6^piazza che sarà anche il suo risultato complessivo di giornata.

Il prossimo appuntamento con il fuoristrada su due ruote artigliate è previsto per domenica 16 aprile a Gradisca d’Isonzo (GO) dove il Moto Club Isontino organizzerà la prova di apertura del Campionato Regionale FVG e Trofeo Triveneto di Minienduro e Regolarità Epoca GR 5.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste