di Guerrino Bernardis
Dall’Ufficio Stampa del Centro Universitario Sportivo
“Just The Woman I Am”, camminata e corsa non competitiva a sostegno della ricerca universitaria: l’edizione 2021 si terrà in forma virtuale, causa le note vicende legate alla pandemia, ma di certo l’intenzione non è quella di arrendersi.
La manifestazione sostiene la ricerca scientifica universitaria ed è giunta quest’anno all’ottava edizione, con una serie di eventi di natura scientifica aperti alla cittadinanza: benessere, inclusione e prevenzione sono le tematiche principalmente trattate, ma c’è ben altro dietro al significato di “Just The Woman I Am”.
Si tratta, sostanzialmente, di una festa per celebrare le donne e, da domenica 7 marzo fino alle ore 20.00 di domenica 14 marzo, sarà possibile partecipare alla corsa virtuale scegliendo il proprio percorso di 5 chilometri e percorrendolo in piena sicurezza. Un’esperienza di sport divertente ed unica nel suo genere, che punta a colorare di rosa l’Italia: sotto l’organizzazione del Cus Torino, sono stati chiamati a partecipare diversi centri universitari sportivi italiani e, fra questi, ci sarà anche il Cus Trieste, che non ha voluto far mancare la partecipazione. Un evento aperto a tutti, sia donne che uomini, uniti sotto due “hashtag”: #sceglidinonmancare e #JusttheWomanIam