di Guerrino Bernardis
Sarà San Daniele la prima tappa della nuova avventura in C Silver dell’IS Copy Cus Trieste: il Comitato Fip Friuli Venezia Giulia ha infatti emesso il calendario provvisorio della stagione 2020/2021.
Sarà una “short season”, come già anticipato: due mesi di partite, con otto formazioni in lizza per conquistare la promozione in C Gold. Il team di Pozzecco e Zovatto prosegue le sedute al PalaCus, fra tecnica e pesi, per presentarsi al meglio al “via” della stagione: prima giornata che presumibilmente si giocherà nel weekend del 10 e 11 aprile, con gli universitari che andranno in trasferta al PalaFalcone e Borsellino (palla a due alle ore 20.00).
Come da anticipazioni, saranno anche previste due “bolle” alla fine del girone di andata e di ritorno, con un weekend che concentrerà le otto formazioni in un’unica location, in stile “Basket Day”.
Queste le parole del dirigente Marco Torbianelli: “Finalmente si parte! Il gruppo non vede l’ora di iniziare e sono certo che questo entusiasmo ci accompagnerà per tutto questo campionato, per quanto corto. I protocolli Fip ci consentono di giocare in sicurezza e nel rispetto di tutti, un segnale importante in questo periodo difficile”.
Credit by Ufficio Stampa Centro Universitario Sportivo