Tempo di “recuperi” in casa IS Copy Cus Trieste: dopo la sconfitta sul campo di Montebelluna ci sarà una nuova trasferta, per i ragazzi di coach Gianluca Pozzecco. Mercoledì 23 (ore 20.30 – Palasport di Codroipo, arbitri dell’incontro Nicola Cotugno di Udine e Francesco Colussi di Cordenons) il team universitario andrà infatti ad affrontare la Bluenergy Codroipo, per un match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold. Codroipo, dopo un inizio complicato, ha decisamente raddrizzato la situazione e recuperato qualche elemento infortunato ed al momento occupa la nona posizione, con un bilancio di sei vittorie e sette sconfitte: l’ex della partita sarà Simone Tonut (nell’immagine di apertura) , guardia classe 2001 che nelle passate stagioni aveva vestito la casacca biancorossa.
Intanto, parliamo di Montebelluna: che cosa è mancato?
“Sicuramente la concentrazione e la voglia di riscatto dopo aver preso una batosta casalinga da Bassano la settimana prima: tutto questo avrebbe dovuto darci la spinta necessaria per giocare una pallacanestro più aggressiva e di squadra”.
Pochi giorni ed è subito match di recupero: sensazioni particolari, da ex?
“La partita con Codroipo, per me, è sempre un’emozione particolare. Ovviamente rimane una gara come le altre, ma certe sensazioni mi spingono a dare quel’1% di sforzo in più”.
Che cosa dovrete fare per replicare la vittoria dell’andata?
“Contro una squadra così fisica ed organizzata, fondamentale sarà partire dalla nostra difesa e cercare di aumentare i ritmi correndo e sfruttando ogni minima situazione di vantaggio che la Bluenergy potrebbe concederci”.
Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste