tsportinthecity

Is Copy: la spunta di misura Mirano

Tempo di lettura: 2 minuti

CUS TRIESTE – PALLACANESTRO MIRANO   76 – 78 (15-30; 33-42; 56-61)
IS Copy Cus Trieste: Gallo 6, Antonio 13, Dagnello 9, Zanini 3, Macoratti 9, Tonut 6, Martinuzzi 5, Bianchini 9, Gallocchio 8, Daverda ne, Vidrini 8, Scoleri ne. All. Zovatto
Vetorix Mirano: Minincleri 7, Zorzi 10, Negri 6, De Lazzari 26, Povellato ne, Bonivento 7, Cardazzo 8, Casarin 3, Ranzato 3, Gomirato 8, Ippolito ne. All. Favaretto
Arbitri: Nalesso e Lunardelli


Terza sconfitta negli ultimi quattro incontri per il Cus Trieste targato IS Copy, che questa volta si deve arrendere in casa al cospetto di una Vetorix Mirano che, nonostante la posizione di classifica, ha dimostrato grandissima “garra” e voglia di vincere.
La partita vede i triestini ancora senza coach Pozzecco in panchina, ma fin dall’inizio Mirano interpreta alla grande l’incontro: un primo quarto completamente dominato dai veneziani, che colpiscono con un gran gioco di squadra e poi condiscono il tutto con tre triple a firma De Lazzari – Zorzi – Casarin, per un perentorio 15 – 30 al 10’. Il Cus, digerito il colpo, cerca di rimettersi in pista con una girandola di cambi: la difesa alza i colpi ed infatti sono solamente 12 i punti subiti nel secondo periodo: anche l’attacco inizia a migliorare e, grazie ad una fiammata di Luca Martinuzzi (gravato subito di tre falli) ed al carattere, lo scarto diventa di nove lunghezze al ventesimo. 
Il team triestino non vuole mollare e lo dimostra anche al rientro dagli spogliatoi: è Daijaun Antonio (unico in doppia cifra per Trieste) ad interpretare bene la gara con le sue iniziative in penetrazione; Mirano comincia ad andare in difficoltà, ma De Lazzari è abile nel capitalizzare i pochi palloni che gli arrivano e colpisce anche da fuori. Al trentesimo il punteggio è 56 – 61 per Mirano, che poi nell’ultimo quarto prova a stringere i denti: il Cus continua a rimontare e non si ferma. E’ il momento migliore per l’IS Copy, che però continua a commettere ancora troppi errori: Vidrini, Dagnello e una tripla allo scadere dei 24’’ di Antonio portano per la prima volta avanti il Cus Trieste. Mirano, però, ha il carattere per tenere duro ed assorbire il colpo: una bomba di Minincleri, insieme a quattro punti finali di Gomirato, tengono su Mirano mentre dall’altra parte il Cus non riesce a trovare i canestri della rimonta e la tripla finale di Gallocchio serve solo a ridurre lo scarto. 

Credit by Ufficio Stampa ASD Cus Trieste

SERIE C GOLD

Bluenergy Codroipo-The Team rinv.
Grifas Ve-Pulimac VR 61-67
Bassano-Piani Junior 71-74
Is Copy Cus-Vetorix Mirano 76-78
Montelvini Montebelluna-Calorflex Oderzo 80-58
Murano-Monticolo&Foti 58-71
Guerriero PD-San Donà 79-71


LA CLASSIFICA

Guerriero PD punti 18;
Montelvini Montebelluna, Piani Junior 14
Is Copy Cus TS, The Team 12;
Monticolo&Foti, Calorflex Oderzo 10;
Pulimac VR, Bluenergy Codroipo 8;
Vetorix Mirano  6
GSI Group San Donà, Murano 4;

Bassano 2;
Grifas VE 0.

*una partita in meno

IL PROSSIMO TURNO

Monticolo&Foti-Bluenergy Codroipo
Calorflex Oderzo-Is Copy Cus Trieste
San Donà-Grifas VE
Pulimac VR-Murano
Piani Junior-Montelvini Montebelluna
Vetorix Mirano-Guerriero PD
The Team-Bassano