CUS TRIESTE – CESTISTICA VERONA 82 – 71 (23-15; 39-37; 59-57)
IS Copy Cus Trieste: Antonio 6, Rolli 10, Eva, Demarchi 15, Riccio, Vegnaduzzo 2, Bianchini 12, Ius 15, Lazzari 12, Daverda 4, Camporeale 6, Giampaoli ne. All. Pozzecco
Pulimac Cestistica Verona: Nottegar, Pacione 5, Mora 3, Bonci 23, Pecoraro 5, Adobah 2, Deidonè 3, Isacchini 16, Defendi 2, Filipozzi 11. All. Dalla Chiesa
Arbitri: Libralesso e Baccin
Ritorna alla vittoria, dopo la pausa pasquale, l’IS Copy Cus Trieste: gli universitari hanno rispettato il pronostico sconfiggendo la Cestistica Verona e “bissando” il successo dell’andata, in una gara dove però la compagine veneta è stata decisamente un osso durissimo.
Gli universitari si presentano all’impegno con capitan Bianchini “atterrato” dalla Sicilia poche ore prima e gli under reduci dalla Next Gen Cup, ma l’impegno non manca fin da subito: sono i punti di Lazzari, nel quarto di apertura, a trascinare il Cus sul +8 mentre dall’altra parte il “solito” Bonci è l’uomo da tenere sotto controllo per il team di casa, che concede poco a dir la verità alla squadra di Dalla Chiesa. Nella seconda frazione, invece, la Cestistica sembra prendere coraggio: il gioco di squadra degli ospiti, unito ad un approccio più “distratto” e meno concludente del Cus, permette il recupero della Pulimac. Nel finale, sono nove punti di fila dello scatenato Bonci a impattare il punteggio nella pratica, prima del canestro di Ius e del libero di Demarchi che sanciscono il +2 Cus.
Si continua a giocare in equilibrio anche nel terzo quarto, perchè la Cestistica inizia a crederci davvero, riuscendo un paio di volte a superare nel punteggio l’IS Copy: le triple di Isacchini feriscono la difesa universitaria, che dall’altra parte reagisce con la presenza di Bianchini (3/7 al tiro, 6/8 ai liberi, 8 rimbalzi) e Ius, oltre all’ottimo contributo della coppia Daverda – Camporeale.
Si va all’ultimo periodo con il Cus ancora a +2, Verona prova in ogni modo ad agganciare i padroni di casa ma a questo punto è Demarchi (4/10 dal campo, 4/5 ai liberi) che con tre triple “letali” scava il solco, mentre il 2004 Ius cesella la sua prestazione da 5/8 al tiro e 4/6 nei personali con altri punti pesanti che tengono a distanza una Cestistica comunque combattiva: il team di Pozzecco, quindi, prosegue la sua rincorsa a Jesolo e Riese nel concentramento Argento, con la prossima settimana che vedrà i gialloblù in trasferta proprio sul campo del The Team.
Credit by Ufficio Stampa CUS Trieste
SERIE C GOLD
GIRONE ORO
JADRAN MONTICOLO&FOTI-MONTEBELLUNA 59-65
SISTEMA BASKET PN-CARRE’ 72-77
VIRTUS MURANO-SAN BONIFACIO 69-60
CALORFLEX ODERZO-PIANI BOLZANO 81-64
LA CLASSIFICA
VIRTUS MURANO, MONTEBELLUNA PUNTI 16;
CALORFLEX ODERZO 14;
SISTEMA BASKET PN, SAN BONIFACIO, JADRAN MONTICOLO&FOTI, 12;
PIANI BOLZANO 8;
CARRE’ 6.
GIRONE ARGENTO
CODROIPESE-THE TEAM RIESE 65-82
IS COPY CUS TRIESTE-VERONA 82-71
SAN DONA’-ORANGE 1 BASSANO 96-35
JESOLO-JUNIOR LEONCINO 90-72
LA CLASSIFICA
JESOLO PUNTI 22;
THE TEAM RIESE 20;
CUS TRIESTE 18;
JUNIOR LEONCINO, SAN DONA’ 12;
CODROIPESE, VERONA 6;
ORANGE 1 BASSANO 0.