tsportinthecity

Interclub: parte bene, finisce male

Tempo di lettura: 2 minuti

SARCEDO BASKET – PALLACANESTRO INTERCLUB MUGGIA 55-30 (10-10 / 19-11 / 15-5 / 11-4)
Interclub: Pernarcich, Biagi 1, Toscan, Piemonte 3, Volk, Rosar, Predonzani 2, Roici 4, Volpe 2, Miccoli 10, Santoro 5, Gori 5. Allenatore: Chermaz.

Trasferta difficile quella delle ragazze dell’Interclub Sarcedo, contro una formazione che sta cercando di uscire dalla zona playout, pur con due sole vittorie nelle ultime cinque gare, l’ultima in trasferta contro la Junior San Marco. Il tabellino finale, purtroppo, evidenzia una gara dai due volti: dopo un ottimo inizio dell’Interclub, Sarcedo è rientrata ed a poco a poco ha preso un netto sopravvento, per poi giocare sul velluto in un secondo tempo in cui le nostre ragazze si sono fatte travolgere dalle avversarie, ma soprattutto dalle emozioni negative.

“Siamo partiti molto bene” – commenta coach Chermaz – “con un parziale di 10-1 a nostro favore, giocando bene su entrambi i lati del parquet. A quel punto non siamo stati capaci di mettere in campo la giusta umiltà per mantenere la concentrazione, intestardendoci invece su azioni veloci e tiri, spesso difficili, poco dopo aver superato la metà campo. Vero è che siamo stati molto limitati dai falli, al punto che ho dovuto tenere Gori ed in particolare Miccoli – che stava giocando molto bene – in panchina per troppo tempo; purtroppo i cambi non sono stati efficaci e lo scout finale ne dà l’amara evidenza. Diversamente dall’ultima gara giocata in casa, dopo l’intervallo abbiamo lasciato la testa nello spogliatoio, non riuscendo praticamente più a giocare, sopraffatti – le ragazze, ma io stesso – da uno scoramento generale dal quale non siamo stati in nessun modo capaci di uscire. Volendo salvare qualcosa di questo match direi che aver tenuto le avversarie sotto i 60 punti dà almeno un po’ di valore alla fase difensiva. Da qui dobbiamo ripartire nel nostro lavoro, soprattutto in vista del prossimo match casalingo che ci vedrà impegnati contro una San Martino di Lupari che ha diverse tiratrici pericolose. Dobbiamo assolutamente evitare di farci prendere dal panico in certe situazioni, dobbiamo restare uniti e mantenere alta la testa. La Serie B è un campionato difficile e non si può e non si deve mollare mai.”

Credit by Ufficio Stampa e Comunicazione Pallacanestro Interclub Muggia