tsportinthecity

Interclub: congedo con vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

INTERCLUB-MARANO 41-40
Interclub Muggia: Giustolisi, Battilana, Bric, Piemonte, Dobrigna, Roici, Bresciani,Miccoli, Santoro, Bevitori, Volk, mezgec. All. Giuliani
Marano: Castellani, Gasparella,Baron, Franzan, Bertoldo, Pierini, Capozzo, Zaupa, De Marchi. All. Bordieri
Arbitri: Gorza e Biasutti,

E’ finita con una vittoria la stagione dell’Interclub Muggia, 41-40 su Marano, un’ultima soddisfazione per la squadra e per Nevio Giuliani che, come già dichiarato, ha chiuso la sua lunghissima esperienza in panchina e lascia quella muggesana, affidandola a Gianpaolo Bevitori Marco Zadeo.

Una vittoria che, purtroppo, non evita l’ultimo posto in graduatoria alla formazione muggesana, designata quindi per la retrocessione che, però, non ci sarà, perché la Federazione ha più volte dichiarato che nessuna squadra, in questa annata segnata dalla pandemia, sarebbe giusto perdesse il suo posto.

Nevio Giuliani

Lo scontro diretto per evitare l’ultimo posto con la formazione di Marano è stato tiratissimo e deciso solo negli ultimi secondi di gioco: Muggia: la formazione di Giuliani denota i “difetti” di sempre: tanti tentativi a canestro, talvolta anche banali, sbagliati per imprecisione e poca lucidità. Tutti sbagli che si pagano, ovviamente: è la capitana Carolina Miccoli a trascinare le compagne all’inizio con una belle serie di conclusioni positive: Carolina, come sempre, forza della natura e guerriera vera ma spesso emotiva al momento di far finire in canestro la palla. Segnasse la metà diei suoi tentativi, chiuderebbe abbondantemente in doppia cifra ogni partita. Dopo la bella partenza, a metà tempo, le ospiti, molto precise nei liberi con la Gasparella, riescono nell’aggancio e sorprasso.

Equilibrio nella seconda frazione con Dobrigna e compagne che restano attaccate alle avversarie che solo grazie ad un tiro libero riescono a chiudere la frazione avanti. Dopo il riposo lungo, Muggia accelera con Miccoli e Battilana ma, ancora una volta, le ospiti riescono a rientrare: troppe palle perse anche banalmente e le solite conclusioni che mancano di precisione permettono alle ospiti venete, sfruttando i soliti liberi, di rimettere la testa avanti. Ultima frazione: subito sotto di sei, Muggia si scuote e mette a segno un parziale di 6-0 che la riporta in linea e in minimo vantaggio. Ancora una volta e la capitana Carolina Miccoli a spingere e segnare il canestro decisivo, mentre Marano sbaglia i liberi dell’aggancio. Poi gli ultimi secondi di gioco con Muggia che mantiene il punto di vantaggio.

Alla fine Nevio Giuliani saluta le sue ragazze: le lacrime delle giocatrici scendono…