Anche se li guardiamo con mezzo occhio, i play-off della Lega Pro continuano il loro cammino e sono arrivati alle semifinali: partite sempre tirate, che si risolvono in volata o quasi, con tanti calcoli in base al risultato della prima partita. E’ il caso dell’Alessandria che, persa l’andata a Salò con il minimo scarto, s’impone con lo stesso punteggio grazie ad una rete di Arrighini ed essendosi piazzata meglio nella “regular season” fa fuori la squadra di Massimo P.avanel. Più netta l’affermazione del sorprendente Albinoleffe che,pareggiata l’andata, sgambetta il Catanzaro con un gol di Gelli e mette fuori causa i calabresi, indubbiamente dati per favoriti dopo il risultato dell’andata e per il miglior piazzamento in campionato.
Chi ha rischiato paurosamente è il Padova di Mandorlini che a Renate, all’andata, aveva vinto 3-1 e pensava di aver già chiusa la pratica. Sul proprio terreno, invece, i veneti si son trovati sotto di tre reti (Galuppini, Kabashi, Giovinco) e solo un gol di Ronaldo ad otto minuti dal novantesimo li ha fatti riemergere e tornare a lottare per la promozione in serie B.
Infine si qualifica anche l’Avellino che, forte del 2-0 conquistato all’andata al Partenio, riesce a contenere il Sudtirol che va a segno con Casiraghi ma, nonostante la lunga superiorità numerica per l’espulsione di Aloi a fine primo tempo, non riesce a ricucire tutto lo svantaggio ed esce dalla competizione.
Risultati che designano Feralpisalò, Renate e Sudtirol compre prossime avversarie della Triestina nel Girone Nord prossimo venturo.
Siamo quindi alle semifinali, che si giocheranno in doppia sfida (ritorno a campi invertiti mercoledì prossimo) a cominciare da domenica con questo programma:
Albinoleffe-Alessandria
Padova-Avellino