tsportinthecity

In vista della Giana

Tempo di lettura: 2 minuti

Alla vigilia della gara che vedrà la Triestina ospitare la Giana Erminio al “Tognon” di Fontanafredda con calcio d’inizio alle 18:30, Attilio Tesser presenta così la sfida:
“Da un lato – commenta il tecnico alabardato – c’è sicuramente grande voglia di tornare in campo e riprendere la marcia positiva avuta finora, è altrettanto vero che con questa gara si chiude un ciclo di sei impegni in pochissimo tempo e un minimo di stanchezza fisica c’è. Affronteremo una squadra che nelle ultime partite viaggia a un ritmo incredibile e merita i complimenti, giocando un calcio sempre propositivo, votato all’attacco e mai rinunciatario. Quello che conta in ogni caso è quello che facciamo noi, dobbiamo essere particolarmente lucidi nel modo di affrontarli, con umiltà e consapevoli della nostra forza che è elevata, giocandoci la partita senza nessun condizionamento. Stiamo facendo un buon campionato e su quello dobbiamo giocare in fiducia. Fiducia vuol dire essere propositivi e fare partita, abbiamo tutte le possibilità di farla bene.

Lamine Fofana

Fofana con Correia? Martedì avendo tre attaccanti puri avevo bisogno di determinate caratteristiche anche di palleggio, è una cosa che si può riproporre in altre situazioni ma non è quello il problema, non sono i nomi ma le caratteristiche che servono in base alla lettura che l’allenatore dà alla partita. Devo tenere in considerazione anche che Correia sta giocando molto e un minimo affaticato lo è, quindi dovrei pensare bene se impiegare Fofana come uno degli interni, non avendolo poi fresco per prendere eventualmente il posto di Omar.
Per la partita di domani credo ci sarà bisogno di cambiare qualcosa, questo ciclo di partite ravvicinate ha fatto affiorare un po’ di stanchezza in alcuni giocatori impiegati di più, entro domani spero qualcosa si possa comunque limare in termini di recupero. Sarà in ogni caso la testa a contare più di tutto, la convinzione e il come affronteremo la partita, cercando di far bene tutti insieme”.

Credit by Emilio Ripari – Ufficio Stampa Triestina Calcio 1918