tsportinthecity

In trasferta non gira

Tempo di lettura: 2 minuti

PERESSINI PORTOGRUARO-ANTICA SARTORIA 3-0 (25-23; 25-19: 25-12)
volleyclub: Beltrame 0 , Udina I. 8, Rescali 9, Bodogoi 8, Crucitti 11, Favento 2, Vattovaz 0, Detoni 2, Udina M. 0, Mele L, Aqueci L, Zanne


Va di scena l’ultima del girone di andata per le bianconere che non riescono a portare a casa la vittoria, pagando il mal di trasferta che ha contraddistinto il girone di andata.
Primo set combattuto, che ha visto un buon gioco delle “sartine”, sciupato da errori gratuiti e banali che hanno condizionato il risultato della prima frazione. Nella seconda, partenza lampo ma il fuoco agonistico si spegne lentamente ed inesorabilmente, lasciando campo libero alle avversarie che premono sull’acceleratore senza alcuna pietà.

Nella terza frazione, il match è senza storia, con una partenza senza possibilità di rivalsa che vede il Portogruaro vincere nettamente, nonostante i tentativi di cambi nelle fila triestine che chiudono dunque il girone d’andata a 14 punti, sopra la zona salvezza.
“Sicuramente – commenta coach Andrea Steffini – una prestazione più scura che chiara, eccezion fatta che per il primo set dove si è visto un gioco espresso ad un discreto livello. Nel resto della partita le caratteristiche individuali si sono espresse in maniera “molle”, non agevolando lo sviluppo del colletivo. Possiamo definirla sicuramente una giornata di grande apprendimento su quello che bisogna fare per portarsi a casa dei risultati importanti, soprattutto fuori dalle porte della Cobolli.
La squadra ha sempre dimostrato grande intelligenza e capacità di analisi “post match” e sicuramente continuerà a farlo perché ci aspettiamo ancora grandi miglioramenti.”

Credit by Ufficio Stampa Volley Club Trieste
Photocredit by Pierpaolo Dobrilla

VOLLEY SERIE C FEMMINILE  

I RISULTATI
PORDENONE VOLLEY-MASCHIO BUIA 3-0
STELLA VOLLEY-ZALET 3-0
PERESSINI PRTGR.-ANTICA SARTORIA 3-0
EVS MIDSTREAM-TARCENTO 0-3
MARTIGNACCO-OTTOGALLI LATISANA 3-0
SPILIMBERGO-DOMOVIP PORCIA 3-0
FAGAGNA-ROJALKENNEDY 1-3

LA CLASSIFICA
ROJALKENNEDY PUNTI 36;
ZALET 31;
PORDENONE 29:
SPILIMBERGO 27;
FAGAGNA 25;
PERESSINI PTGR 23;
OTTOGALLI LATISANA, TARCENTO 20;
DOMOVIP PORCIA 15;
ANTICA SARTORIA 14;
MASCHIO BUIA, MARTIGNACCO 12;
STELLA VOLLEY 8;
EVS MIDSTREAM 1.