tsportinthecity

In ricordo di Gilberto Parlotti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è tenuto presso l’Autodromo di Varano de’ Melegari il Motoshow Internazionale del Motociclismo storico – ogni anno indetto dall’ASI – cui era stato invitato come ospite il Moto Club Trieste. Una delegazione di dodici soci, sotto la guida del Presidente Massimo Pacor e di Stefano Zuban, ha allestito uno stand espositivo nel quale, contornate da belle iconografie, sono state esposte alcune prestigiose moto da corsa guidate dal compianto campione Gilberto Parlotti nel corso dela sua carriera, nel cinquantenario della sua scomparsa in gara all’isola di Man durante il Motomondiale del 1972.
Grande manifestazioni di affetto e di stima per Parlotti sono state espresse da vecchi campioni e da migliaia di appassionati al fratello ed al figlio di Gilberto, Mauro e Paolo, ed alla rappresentanza dell’antico circolo triestino, soprattutto in occasione della conferenza tenuta da Franco Damiani e Stefano Zuban, alla quale erano presenti Giacomo Agostini, che ha espresso una bella e toccante testimonianza, molto applaudita dal pubblico, ed altri personaggi di spicco nel mondo della moto.
La bella brochure preparata per l’occasione è stata richiesta da centinaia di persone, molte delle quali hanno voluto esprimere direttamente il loro ricordo e la loro stima anche al compagno di carriera del’amato pilota, Luigi Rinaudo, presente nel paddock della pista.
Il Moto Club Trieste terrà a Trieste il 9 giugno, lo stesso giorno della tragica scomparsa di Gilberto, una celebrazione di ricordo, incentrata su una conferenza con proiezione, il cui programma sarà reso noto a giorni.

Credit by Ufficio Stampa Moto Club Trieste